Il vittoriese Gianvalerio Amato eletto nel senato accademico dell’Università di Catania
Durante le ultime elezioni studentesche celebratesi all’Università degli studi di Catania il giovane vittoriese Gianvalerio Amato ha ottenuto 650 preferenze personali accedendo così al Sensto Accademico di UniCt. Il Senato Accademico è l’organo più importante e alto all’interno delle università italiane.
Gianvalerio Amato, attualmente studente di giurisprudenza al quarto anno e già rappresentante d’istituto del liceo Giuseppe Mazzini di Vittoria, si avvia a rappresentare oltre 38.000 studenti dell’ateneo catanese.
Tra i primi a complimentarsi con lui anche Salvatore Sallemi, senatore di FdI, che su i social scrive: “quando la politica e il servizio sono una passione totalizzante i risultati sono evidenti. Faccio, di cuore, i miei complimenti a Gianvalerio Amato”.
Un importante risultato che premia l’impegno del giovane studente. “Rappresenterà – continua Sallemi – per la comunità di Vittoria l’ennesimo riconoscimento di un percorso politico e umano che si perpetua di generazione in generazione. In un periodo di derive materialiste e di disimpegno ci sono ragazzi come Gianvalerio, così come tantissimi altri a Vittoria e non solo, che entrano in una sezione, costruiscono progetti, lanciano idee e iniziative, sono attivi nel sociale e vogliono incidere sulla realtà che li circonda.”
Pierpaolo Galota