“Ragusa Prossima”: l’ assemblea elegge Elio Accardi presidente ed il direttivo per acclamazione

Una assemblea partecipatissima, presieduta da Rosario Antoci, ha riempito il teatro Leader, dove era ospitata.

Oltre cento tesserati hanno rinnovato gli organi statutari di Ragusa Prossima. Il movimento si è affidato alle sapienti mani di uno dei fondatori , il prof. Elio Accardi che è stato eletto per acclamazione presidente; contestualmente è stato eletto il direttivo composto da venti componenti e il collegio dei garanti.

L’ assemblea si è aperta con un intervento di Giorgio Massari, che ha guidato il movimento dal 2016 e che ha ringraziato i presenti per aver costruito in questi anni una vera comunità politica, adottando il concetto di Prossimità, come centro identitario e come chiave interpretativa della politica del tempo presente.

Massari ha ripreso le scelte del movimento di questi anni e l’ alleanza con il sindaco Cassi, considerata una scelta convinta e ricca di prospettive per la città di Ragusa, attraverso la una azione amministrativa che si sta mostrando sempre più rodata e capace di coniugare continuità e innovazione. I numerosi interventi tra cui quelli di Claudio Battaglia, Gianna Chessari, Giulio Iozia,Nunzio Bruno, Franco Cilia, Gianni Battaglia, hanno indicato temi importanti per la città sui quali il movimento dovrà impegnarsi in modo prioritario: innovazione per nuova occupazione, centro storico, frazioni, costruzione di una forte identità costruita sulla cultura, giovani.

Il consigliere Gianni Iurato ha ribadito come solo un movimento attivo ed in ascolto attento delle domande che vengono dai cittadini , può aiutare e fare sì che l’attività consiliare e della giunta siano veramente efficaci

Il neo eletto presidente, Elio Accardi, che a breve assegnerà i vari incarichi ai membri del direttivo, ha prefigurato un movimento attento a favorire la partecipazione concreta di tutti e a farsi carico della crescita complessiva della città, aperto al dialogo ed al confronto con tutte le realtà politiche e sociali della città.

Claudio Battaglia, Franco Cilia, Gianna Chessari, Gianni Battaglia, Giorgio Massari, Giulio Iozia, Nunzio Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings