Secondo k0 consecutivo per la Virtus Ragusa, il quintetto ibleo battuto dal Sala Consilina
Pallacanestro Sala Consilina 77
Virtus Ragusa 62
Parziali: 16 – 16, 38 – 27, 60 – 44
Pallacanestro Sala Consilina: Biordi 16, De Falco ne, Cortese 2, Sabatino 2, Erkmaa 2, Moretti 24, Arnaut 7, Durante ne, Triassi 20, Miljkovic, Campaiola ne, Enihe 4. All.: Patrizio
Virtus Ragusa: Brown 2, Piscetta, Epifani 8, Cioppa 10, Simon 6, Vavoli 8, Sorrentino 8, Gaetano 10, Mirabella ne, Calvi 10. All.: Recupido
Arbitri: D’Aiello di Caserta e Mandato di San Nicola La Strada
San Rufo – Seconda sconfitta di fila per la Virtus Ragusa, che dimostra di non aver smaltito il k0 interno contro Capo d’Orlando e cade sul parquet di San Rufo contro Sala Consilina.
I ragazzi di Recupido fanno gara di testa per quasi tutto il primo quarto, poi cedono di schianto nel secondo parziale, quando i padroni di casa volano sul +11.
Un 5-0 targato da Epifani e Vavoli riavvicina la Virtus, ma è un fuoco di paglia. I campani allungano fino al +16 e conservano un margine di sicurezza fino al termine della partita.
Virtus condannata dalle pessime percentuali al tiro da tre (6/26) e da 18 palle perse, davvero troppe per pensare di poter sopravvivere in trasferta.
“Complimenti a Sala Consilina perché venivano da tre sconfitte consecutive – dice coach Gianni Recupido – Noi abbiamo fatto una bruttissima partita, probabilmente non ci siamo ancora calati nella realtà di questo campionato: come dimostrano i risultati venuti fuori dalle prime cinque giornate, bisogna combattere e lottare perché tutte le squadre ti possono mettere in difficoltà. Bisogna saper leggere le partite e mantenere la calma. Molto probabilmente si è inceppato qualcosa nella comunicazione di quello che vogliamo essere come tipologia di squadra e di quello che vogliamo fare in campo nell’arco dei 40 minuti. Ovviamente la responsabilità di queste difficoltà è esclusivamente mia e si deve immediatamente cambiare registro”.
La prima opportunità si presenta nel turno infrasettimanale. La Virtus torna in campo mercoledì 1 novembre, al “PalaPadua”, contro la Next Casa Barcellona. Il match sarà valido per la sesta giornata di campionato.