Ispica, ubriaco in escandescenza aggredisce e minaccia i Carabinieri che provano a calmarlo, arrestato
Ispica – Il titolare di un noto chiosco del centro storico di Ispica si rifiuta di servire altro alcol a un uomo di 39 anni già noto alle forze dell’ordine che va in escandescenza.
Il commerciante chiede allora l’intervento dei Militari dell’Arma, che giunti sul posto provano a instaurare un dialogo con l’uomo visibilmente ubriaco, ma i tentativi sono stati vani.
Il trentanovenne,invece, si è scagliato contro i militari proferendo assumendo atteggiamenti violenti, sfociati poi in un’aggressione fisica con calci e pugni e proferendo verso loro parole dure e offensive.
Nonostante gli animi accesi, i Carabinieri sono riusciti a trasferire l’uomo negli uffici del Comando Compagnia di Modica, dove è poi giunta un’ambulanza che ha valutato lo stato fisico dell’uomo.
Confermato lo stato di buona condizione di salute e l’alterazione psicofisica del trentanovenne, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Ragusa, l’uomo è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e dopo le formalità di rito è stato trasferito alla casa Circondariale di Ragusa.
aggressione, arresto, carabinieri, casa circondariale ragusa, minacce, modica, oltraggio, pubblico ufficiale, ubriaco