Aeroporto di Comiso, la Sac si muove: via alla progettazione per l’area cargo
Inizia una nuova stagione per l’aeroporto di Comiso. In particolare per la ralizzazzione al suo interno di un’area cargo. Lo comunica la Sac, Società aeroporto Catania che gestisce anche lo scalo nel ragusano, in un comunicato in cui annuncia la “riattivazione dell’attività progettuale”.
Aeroposto di Comiso, il servizio cargo
La ripartenza dell’attività di progettazione è stata decisa, si legge nella nota, “grazie alle opportunità emerse durante il tavolo tecnico per l’area cargo e la continuità territoriale”. Il tavolo è stato istituito dal presidente della Regione siciliana Renato Schifani.
La Sac nel comunicato dichiara “conclusa” l’emergenza legata all’incendio dello scorso luglio nell’aeroporto di Catania, e afferma di avere avviato il lavoro di valutazione dei fabbisogni “del bacino territoriale servito” dall’aeroporto di Comiso. Sulla base di queste valutazioni si avvierà la progettazione delle infrastrutture cargo nello scalo.
Le valutazioni, scrive ancora Sac, “traggono spunto dalle conclusioni” di uno studio, realizzato dalla Società Rina nel 2020 su commissione del comune di Comiso, sulle linee guida da seguire nella progettazione del servizio cargo dell’aeroporto Pio La Torre.
“Sac – conclude la nota della società – assicura puntuale comunicazione e confronto riguardo agli sviluppi e le evoluzioni dell’attività progettuale”.
aeroporto, aeroporto catania, comune di Comiso, Pio La Torre, renato schifani, Società Rina