Al Giovanni Paolo II di Ragusa ci sarà presto un Bar, il bando entro l’anno
Sì a un punto di ristoro all’interno dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, il bando assicurano i vertici dell’Asp 7 sarà entro l’anno. Questa la sintesi dell’incontro tra i consiglieri comunali della città iblea Rossana Caruso e Federico Bernardo con il commissario straordinario dell’azienda sanitaria, Fabrizio Russo.
La riunione, che si è svolta presso gli uffici della direzione strategica dell’ASP, ha visto i presenti in un inteso dialogo costruttivo al fine di trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di pazienti, del personale sanitario, dei visitatori.
I consiglieri comunali Caruso e Bernardo esprimono la massima soddisfazione per il risulatto raggiunto attraverso l’incontro con il Commissario Russo, hanno dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo trovato una soluzione concreta per il bando del punto ristoro al Giovanni Paolo II in grado di soddisfare le necessità più volte denunciate, senza, al contempo, tralasciare la priorità di favorire i nostri imprenditori locali”.
Il servizio mira non soltanto a offrire un servizio alimentare, necessario in un ambiente come il Giovanni Paolo II, ma che sia improntato sull’utilizzo di prodotti a km zero e in questo modo “contribuirà anche a migliorare l’esperienza complessiva dei pazienti e dei loro familiari durante il periodo di degenza” sottolineano Caruso e Bennardo.
Il commissario straordinario nel corso della riunione ha spiegato agli intervenuti che come Azienda sanitaria hanno individuato gli spazi idonei e che il bando di gara sarà disponibile entro l’anno.
“L’apertura del punto ristoro presso il nosocomio ragusano – concludono Caruso e Bennardo – costituisce un esempio tangibile di come la collaborazione tra i rappresentanti delle istituzioni, in questo caso il vertice dell’Asp e due consiglieri comunali, possa portare a miglioramenti concreti nella qualità dei servizi offerti alla comunità”.
Il punto ristoro all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Ragusa si farà: avviate le procedure per il bando -
[…] i vertici dell’ASP 7 avevano assicurato che il bando sarebbe uscito entro l’anno (qui la notizia). L’ospedale risulta privo di un bar dal giugno […]