Il Modica Calcio atteso al riscatto, domani al “Vincenzo Presti” il big match con il Gela
Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio, che domani pomeriggio cercherà di riscattare lo scivolone casalingo subito in maniera inaspettata nel derby con il Santa Croce, nel big match del girone B del campionato di Eccellenza sul campo del Gela.
I rossoblù sono chiamati a una prova convincente contro una squadra come quella di Mirko Fausciana che ha gli stessi obiettivi dei “Tigrotti” e che domani farà di tutto per incassare i tre punti e “scalzare” dal comando l’undici della Contea.
La sfida arriva in un momento delicato della stagione, dove i punti in palio negli scontri diretti valgono il doppio e con la classifica che di domenica in domenica diventa sempre più difficile bisogna commettere meno errori possibili.
I rossoblu di Giancarlo Betta sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno al “Vincenzo Presti”, dove è atteso il pubblico della grandi occasioni, ma è chiaro che Vindigni e compagni dovranno dimostrare contro i biancoazzurri gelesi che quello con il Santa Croce è stato soltanto un piccolo incidente di percorso che può capitare in una stagione lunga.
Quello del “Presti” di domani è il primo test probante per l’undici della Contea che paradossalmente ha perso le due gare della stagione contro formazioni che lotteranno per preservare la categoria. Domani con il Gela vice capolista del torneo c’è bisogno di dimostrare la forza e soprattutto il carattere di una squadra che punta senza nascondersi al salto in serie D.
Al seguito dei rossoblu, domani ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi (circa 150) che proveranno a far sentire il loro calore alla squadra in un “Presti” che presumibilmente sarà una bolgia con una presenza di pubblico al limite della capienza.
A dirigere il big match del “Vincenzo Presti” è stato chiamato il palermitano Giuseppe Matranga che sarà collaborato dal trapanese Lorenzo Poma e dall’ennese Antonio Lalomia. Calcio d’inizio fissato per le 15.
calcio, campionato eccellenza, gela - modica calcio, modica, presentazione, stadio vincenzo presti