Apertura straordinaria dell’Archivio di Stato per la mostra “La Città del Petrolio 70 anni di storia a Ragusa”

Nell’ambito del piano di valorizzazione 2023 domenica 12 novembre l’Archivio di Stato di Ragusa effettuerà un’apertura straordinaria rivolta alla cittadinanza, nell’ambito della quale sarà possibile visitare la mostra documentaria: “La città del Petrolio 70 anni di storia a Ragusa”.

La mostra che è stata inaugurata il 28 ottobre con un grande successo di pubblico tornerà ad essere quindi visitabile grazie a questa apertura straordinaria. Ricordiamo che l’esposizione presenta materiale archivistico dell’Archivio di Stato (documenti, foto, giornali, cartoline), oltre a cimeli e testimonianze varie sul tema, appartenenti a collezioni e ad archivi di enti e di privati. Essa prevede anche una sezione multimediale, con la proiezione di filmati d’epoca (Istituto Luce) e di interviste/contributi video, riportanti considerazioni, aneddoti e ricordi relativi agli anni del petrolio ragusano. La mostra, pertanto, si fonda su un sapiente dialogo tra documenti ed evidenze grafico-visive, ed è arricchita dall’apporto delle tracce multimediali e delle testimonianze orali.

La suddetta esposizione documentaria sarà visitabile presso l’Archivio di Stato (Ragusa Viale del Fante, 7) il 12/11/2023 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 con ingresso gratuito.

archivio di stato di ragusa, la città del petrolio 70 anni di storia, mostra documentaria, piano di valorizzazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings