Il Modica Calcio a Messina per la Coppa Italia, i “Tigrotti” a caccia della semifinale
Modica – Archiviata in fretta l’importante e “pesante” vittoria di domenica scorsa al “Presti” nel big match con il Gela, per il Modica Calcio è già vigilia di Coppa Italia.
I rossoblù di Giancarlo Betta, infatti, domani pomeriggio saranno impegnati al “Marullo” di Messina nel return match con il Messana valido per i quarti di finale.
I rossoblù della Contea, dopo il successo di Gela che ha confermato la leadership del girone B in coabitazione con l’Enna, l’obiettivo ora è la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, competizione a cui la dirigenza modicana tiene molto.
Si parte dal 2 – 0 in favore dell’undici della Contea maturato quindici giorni fa nella gara di andata grazie alla doppietta di Alessandro Prezzabile dal dischetto.
Chiaro che la qualificazione pende dalla parte dei “Tigrotti” che, in caso di passaggio del turno, incontrerebbero la vincente della sfida tra Enna e Paternò, ma è chiaro che non bisogna sottovalutare la formazione messinese che seppur ultima in classifica in campionato dove presumibilmente si concentrerà per provare a salvare la categoria appena conquistata, farà di tutto per rendere difficile la vita alla formazione della Contea.
“Non possiamo dire di aver conquistato qualcosa – spiega Giancarlo Betta – Le gare di Coppa si giocano sui 180 minuti e a noi ne mancano ancora la metà per poter dire di aver conquistato le semifinali. L’atteggiamento da mettere in campo sarà lo stesso avuto contro il Gela, allora potremo dire di essere pronti per il prossimo turno. Il vantaggio maturato all’andata è sicuramente una marcia in più e non possiamo nasconderlo, ma guai a pensare che il grosso sia già stato fatto perchè il Messana è una formazione che nelle corde ha la possibilità di riprendersi da un periodo buio e farlo in gare come queste è ciò che più motiva i giocatori, quindi dovremo essere bravi e concentrati sin da subito”.
Al “Marullo” di Messina arbitrerà il catanese Paolo Arculeo con l’assistenza dei palermitani Marco Garofalo e Luigi Pirozzo. Calcio d’inizio fissato per le14,30.
calcio, coppa italia eccellenza, messana - modica calcio, modica, presentazione, ritorno quarti di finale, stadio marullo messina