Powerlifting: A Manchester il modicano Dario Sparacino bronzo nella gara singola di Deadlift
Modica – Dopo essersi laureato campione mondiale nella categoria -82,5 kg di powerlifting della Federazione WPC, il modicano Dario Sparacino è salito sul podio anche nella gara singola di deadlift.
L’atleta modicano, infatti, al “Pendulum Hotel and Conference Centre” di Manchester ha conquistato la medaglia di bronzo.
Un risultato che mette in evidenza tutte le sue qualità, soprattutto, perchè il campione modicano è salito in pedana febbricitante a causa di un fastidioso raffreddore che lo ha debilitato. Inoltre nella prima prova con 250 kg di peso da alzare a strappo, un infortunio alla mano gli hanno impedito una giusta presa del bilanciere nelle prove successive che Sparacino ha fallito.
La spedizione inglese di Sparacino, tuttavia, è stata positiva (un oro e un bronzo) e lo ripaga dei tanti sacrifici, fatti di allenamenti costanti, diete ferree e rinunce, ma come sempre il duro lavoro ha dato i suoi frutti e Dario Sparacino può essere orgoglioso di quanto è riuscito a ottenere nel volgere di poco tempo.
campionato mondiale, dario sparacino, deadlift, manchester, medaglia di bronzo, modica, pendulum hotel and conference centre, powerlifting