A Monterosso Almo un consiglio comunale per pochi intimi: le interpellanze della minoranza
“La maggioranza in consiglio comunale a Monterosso Almo non vuole effettuare dirette streaming, quindi mandiamo noi alla stampa un sunto circa le interpellanze da noi poste durante la seduta del consiglio con risposte non del tutto esaustive vista la presenza di un solo assessore”.
Scrivono così i consiglieri comunali di Minoranza Paolo Amato, Fabiano Esposito, Milena Sammatrice, Rosy Tavano, in seguito alla seduta del consiglio comunale tenutasi ieri nel Comune montano ibleo.
Tra i punti all’rdine del giorno, la riattivazione del servizio pediatria. Una nota del primo cittadino risalente al 30 Settembre citava una soluzione concordata con il dott. Elia, ma la soluzione attualmente ancora non è arrivata. Si spera in un incarico di una pediatra almeno una volta a settimana al fine di sopperire al disagio. Si parla di tempi brevi, staremo a vedere. A tal proposito, i consiglieri di minoranza annunciano che chiederanno all’ASP di fare il punto della situazione.
Monterosso Almo sta rischiando di perdere somme e finanziamenti destinati ai “Pendii”. Già nel mese di aprile scorso, i consiglieri avevano chiesto di conoscere lo stato della procedura per ottenere i finanziamenti e ieri sono state chieste spiegazioni. Spiegazioni chieste anche sui lavori relativi alla Zona Artigianale.
Monterosso Almo ha debiti per 600.000 euro con l’Enel per fatture del 2022/2023 non pagate. I consiglieri di minoranza vogliono capire perchè anzichè affrontare il problema, il Comune contesta le somme e per farlo continua a spendere soldi in avvocati.
Nonostante innumerevoli solleciti, Paolo Amato, Fabiano Esposito, Milena Sammatrice, Rosy Tavano, non sono riusciti ad ottenere le relazioni inerenti l’attivazione del fotovoltaico del 22 Marzo 2023 e le tariffe TARI del 2 Agosto 2023, per questo si sono rivolti alla Prefettura che a sua volta ha richiamato l’Ente.
Nel frattempo si aspetta l’avvio di alcuni cantieri, che secondo quanto assicurato ieri in consiglio, partiranno a breve.
consiglieri minoranza, consiglio comunale monterosso almo, interpellanze monterosso, monterosso almo, politica