Il Domani Ibleo sempre più social e a portata di click
Nell’ottica di essere sempre alla portata di tutti la redazione de Il Domani Ibleo cerca di essere sempre innovativa nella tradizione, fornendo ai lettori e simpatizzanti un’informazione di qualità.
L’obiettivo rimane sempre quello: comunicare in modo puntuale, preciso e corretto.
Proponendo le notizie da un’altra angolatura, cercando di dipanare la matassa e far venire i nodi al pettine, qualora ci fossero.
Oggi questo settore viaggia su diversi canali, a diverse velocità, dove l’innovazione si lega sempre più all’interattività. Non più solamente la carta stampata, da dove Il Domani Ibleo ha avuto origine, o uno schermo di pc in cui consultare uno sito web.
Quotidianamente uno dei mega contenitori di notizie, vere o false, belle o brutte, è Facebook, qui ci siamo anche noi con l’intento di fare informazione sana e corretta sulle varie vicissitudini del nostro splendido territorio. (Scopri la pagina Facebook)
Oltre a questo social, punta di diamante di Meta, ci sono altri spazi su cui è possibile seguire e rimanere aggiornati riguardanti sulle notizie e non solo.
La redazione de Il Domani Ibleo ha pensato di abitare alcuni di questi social, seguendo anche i segni dei tempi, tra questi si è scelto Instagram e Telegram. In questi spazi è possibile ritrovare le notizie più importanti, più calde e soprattutto interessanti. Gli articoli, inoltre, possono essere condivisi su X, il nuovo nome di Twitter basta seguire i bottoncini a lato di ogni pezzo.
Instagram è stato scelto perché permette di avvicinarsi sempre di più a un pubblico giovane. Il nostro profilo Instagram, consultabile qui, cerca di raccogliere tutte le notizie più improntati del giorno attraverso post e storie coinvolgendo lì dove è possibile i protagonisti.
Ultimi in ordine di tempo è il canale Telegram, uno spazio pensato per dare voce alle notizie salienti presenti sul portale e che meritano una maggiore attenzione. Il Canale avendo uno storico permette di risalire subito alle notizie più belle della nostra provincia, lo potete consultare cliccando qui.
Tante altre novità sono in programma tutte pensate con un unico obiettivo fornire notizie di qualità e non di quantità.