Ragusa: Sicilia in Azione, è Sebastiano Failla il nuovo presidente provinciale
Si è tenuto nei giorni scorsi a Ragusa il primo congresso provinciale di Sicilia in Azione. L’occasione è servita a rinnovare le cariche provinciali: eletto presidente per la provincia di Ragusa Sebastiano Failla e segretario Nitto Rosso.
Il congresso si è aperto con un momento di confronto sulle politiche nazionali del partito. Si è puntata l’attenzione in particolare sui temi della sanità e delle imprese. Ad introdurre i lavori Vincenzo Romeo, del coordinamento regionale. Romeo ha portato i saluti del coordinatore regionale Michelangelo Giansiracusa e di Francesco Italia coordinatore provinciale di Siracusa, che nonostante la loro assenza hanno voluto mandare un messaggio ai presenti sottolineando l’importanza dei coordinamenti provinciali che consentono di radicare ancora di più il partito in Sicilia.
“La nostra sarà una politica legata ai territori– dichiara il neo presidente provinciale di Ragusa Sebastiano Failla-dialogheremo con chi pratica la politica del fare, con chi ha come obiettivo quello di mettere al centro i cittadini e risolvere realmente i loro problemi. Noi non siamo né con la sinistra né con la destra ma rappresentiamo i moderati e per questo motivo sceglieremo con chi stare valutando città per città quale amministrazione è più vicina al nostro modo di concepire la politica. Una politica al servizio del territorio e dei cittadini, che si occupa di quelle questioni che sono di vitale importanza, come la sanità. Il nostro primo obiettivo sarà quello di incontrare i vertici dell’Asp di Ragusa per sottoporre loro il nostro ‘piano sanità’ che presto renderemo noto. Azione non è un nome scelto a caso ma è dato dalla necessità di agire concretamente per il bene dei nostri territori e di conseguenza del nostro Paese”
Azione in Sicilia, coordinatore provinciale, Coordinatore regionale, francesco italia, Giorgio Aprile, Michelangelo Giansiracusa, Nitto Rosso, ragusa, Sebastiano Failla, siracusa, Vincenzo Romeo