Ragusa: Don Giuseppe Iacono è ufficialmente parroco a San Giovanni Maria Vianney

Nelle celebrazione solenne di giorno 11 novembre don Giuseppe Iacono ha iniziato ufficialmente il nuovo servizio di parroco nella chiesa di San Giovanni Maria Vianney a Ragusa. Don Giuseppe aveva ricevuto la sua nomina a parroco lo scorso 4 settembre 2023.

Don Giuseppe è nato nel gennaio del 1979. È stato ordinato presbitero il 02 aprile 2016. Prima di entrare in seminario ha conseguito la laurea in Chimica. Ha svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nella parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana.  È stato amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in Comiso, e dal 2022 vicario parrocchiale nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Il solenne atto di insediamento è stato presieduto da Mons. Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa, alla cerimonia erano presenti diversi sacerdoti della diocesi, don Roberto Asta, vicario generale, e l’ex parroco don Giovanna Mandarà.

Dopo la presa di possesso la comunità parrocchiale ha organizzato un momento di festa insieme al nuovo parroco.

Il vescovo di Ragusa, nella giornata del 13 novembre, ha nominato don Paolo La Terra rettore della chiesa di San Fillipo Neri e San Giacomo Apostolo a Ragusa Ibla. Inoltre, nella chiesa di San Giacomo don Paolo sarà l’assistente spirituale della confraternita.

Don giuseppe iacono, don Paolo la terra, Giuseppe La Placa, ragusa, San Giovanni Maria vianney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings