Volley: La Green Sport Modica espugna anche il campo di Agira e resta al comando nel campionato di serie C
Volley Agira 0
Green Sport Modica 3
Parziali: 13/25, 22/25, 19/25
Agira – Secondo successo consecutivo per la Green Sport Modica che nella seconda giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo è tornata con il bottino pieno dalla trasferta insidiosa di Agira.
Quello ottenuto in terra ennese è il secondo successo consecutivo per il sestetto allenato da Donato Borgese e Carmela Lauretta che allunga ulteriolmente il filotto di vittorie consecutive.
Dopo aver vinto con tutti successi a mani basse il campionato di serie D, infatti, le rossoblu modicane hanno iniziato la nuova stagione come avevano conclusa quella precedente anche in serie C.
Il successo ottenuto con l’Agira è di grande importanza e mette in evidenza la bontà dell’organico modicano perchè ottenuto contro una squadra costruita per tentare il salto di serie, che oltre a coach Di Leo, annovera tra le proprie fila gente navigata come Carmeci, Aliffi e Contadini tanto per citarne alcuni.
Sin dalle battute iniziali Licitra e compagne hanno mostrato un gioco fluido e molto efficace ben “Orchestrato” dalla regia di Cassarino che ha innescato nel migliore dei modi le bocche di fuoco modicane.
Dopo aver vinto a mani basse il primo parziale, le modicane non hanno mollato di un centimetro e nei momenti di difficoltà sono state brave a rimanere lucide e a portare e a casa un meritato successo che aumenta l’autostima in seno al gruppo che ha dimostrato di poter competere anche nel campionato di Quinta Serie.
“Siamo andate ad Agira – spiega il capitano Dalila Garofalo – con la consapevolezza che sarebbe stata una gara tosta contro una delle squadre più forti del nostro girone. Siamo state brave, così come nella gara di esordio ad affrontare Agira da squadra con la giusta determinazione e lo spirito giusto e punto dopo punto siamo riuscite a portare a casa con merito la vittoria piena che ci permettere di far salire l’entusiasmo e di affrontare con la giusta grinta i prossimi impegni”.
Nel prossimo weekend le rossoblu dopo le due trasferte consecutive esordiranno al “Geodetico” di via Fabrizio, dove domenica riceveranno la visita della Kondor Catania.
campionato serie C, capitano, dalila garofalo, dichiarazioni, modica, pallavolo femminile, volley agira - green sport modica 0 - 3