L’Anffas di Ragusa protagonista agli eventi nazionali di formazione e informazione
Sempre più risposte positive sul fronte della partecipazione di Anffas onlus Ragusa agli eventi di formazione e informazione nazionale.
È il caso della presenza di una delegazione iblea all’evento organizzato da Anffas nazionale in collaborazione con Inclusion Europe sul tema della “Comunicazione accessibile e inclusione nella comunità” tenutosi giovedì e venerdì scorsi a Roma.
Salvina Cilia, direttrice di Anffas Ragusa sottolinea: “I nostri ragazzi hanno raccontato la loro esperienza, testimoniando in maniera diretta l’attività sostenuta e portata avanti. Nello specifico, Serena Amato ha parlato, tra le altre cose, della partecipazione all’ultimo corso di formazione che ha avuto per tema Antenne antidiscriminazione attive. Sono state esperienze di notevole spessore e che ora i nostri ragazzi hanno avuto modo di condividere con altri autorappresentanti del territorio nazionale. Sono state occasioni per dare voce ai protagonisti che hanno raccontato le loro più significative esperienze di partecipazione alla vita associativa e non solo”.