Palermo: presentato a Palazzo dei Normanni Chocomodica 2023 (7-10 dicembre)

È stato presentata ieri, nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni, intitolata a Pio La Torre l’edizione 2023 di ChocoModica.

Presentare a Palazzo dei Normanni ChocoModica 2023-ha dichiarato il Sindacoha significato avere portato il nostro invito a venire a Modica dal 7 al 10 dicembre, sin dentro la Casa che rappresenta tutti i Siciliani. E da questo Palazzo, dimora del Parlamento più antico d’Europa, dalla sua storia secolare, lo estendiamo ovunque perché Modica, la nostra Città, è pronta ad accogliere”.

Al tavolo, l’Onorevole Ignazio Abbate, il sindaco di Modica Maria Monisteri, l’assessore al Turismo, Tino Antoci, e il direttore del CTCM, Nino Scivoletto.

In platea una rappresentanza dell’Amministrazione e del consiglio comunale di Modica.

Il cioccolato – ha aggiunto il Sindaco – è stata la chiave che ha aperto al Mondo la porta della nostra Città. Che è anche tanto altro. ChocoModica, è la giusta occasione per far crescere ancora l’appeal turistico e proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso e che continuiamo a portare avanti. Nel salotto della Città, nel suo centro storico, nel cuore di Modica, dal 7 al 10 dicembre, siamo pronti ad accogliere le migliaia di persone che verranno e lo faremo con la cordialità che distingue i Modicani. La macchina organizzativa, è al lavoro e fra qualche giorno, sarà diffuso il programma ufficiale della manifestazione”. 

Importante e fondamentale l’IGP per il Cioccolato di Modica etichetta che fa da traino al sistema “Una battaglia che abbiamo vinto – ha ricordato l’onorevole Abbate, sindaco di Modica all’epoca dell’eccezionale riconoscimento europeo di qualità – ed un piccolo miracolo realizzato in condizioni di partenza non proprio favorevoli e nonostante ostacoli d’ogni tipo che abbiamo trovato, superati con pervicacia e con la determinazione nostra e della qualità del nostro prodotto

ChocoModica, per noi, segna l’inizio dell’anno turistico nuovo e la fine del precedente”, ha detto l’Assessore, Tino Antoci, sintetizzando così in modo secco quello che vuol dire questa manifestazione per la Città di Modica.

chocomodica, ignazio abbate, Maria Monisteri, modica, Nino Scivoletto, palazzo dei normanni, palermo, Tino Antoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings