Cambio di programma per la Virtus Ragusa, “PalaTracuzzi” indisponibile, con il Castanea si gioca al “PalaPadua”
Ragusa – Gara casalinga domani sera per la Virtus Ragusa che ha dovuto cambiare programma in corsa.
La sfida con la Castanea Messina, valida per la nona giornata del campionato di serie B Interregionale in programma al “PalaTracuzzi” a causa dell’indisponibilità dell’impianto della città dello Stretto si giocherà domani sera alle 20 al “PalaPadua”.
Il comitato regionale della Federazione Pallacanestro dopo aver sentito le due società, infatti, ha deciso di invertire i campi.
Ragusa arriva in fiducia, dopo i tre successi di fila e il secondo posto in coabitazione con Reggio Calabria, mentre il Castanea è reduce della vittoria nel derby con la Fortitudo, che le è valso l’aggancio alla nona posizione (3 vinte e 5 perse).
Coach Gianni Recupido non si nasconde: “Se giochiamo al nostro livello partiamo da favoriti – dice l’allenatore virtussino -. Credo che i ragazzi siano abbastanza maturi da dare la giusta importanza a queste partite, senza sottovalutarle. Affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti, con ottime potenzialità offensive e 3-4 giocatori di grande esperienza. Bisogna andare in campo con rispetto e massima concentrazione. È normale che ci manchino ancora alcune cose – dice Recupido -. Ad esempio ci sono dei meccanismi difensivi da oliare; poi bisogna crescere nella gestione della partita, specie quando subentra un po’ di frustrazione. Sono aspetti che si migliorano lavorando insieme. Ci sono alcune compagini, più mature a livello anagrafico, che l’hanno già fatto, noi dobbiamo arrivarci, ma il girone di ritorno, assieme alle gare che restano del girone d’andata, ci aiuteranno ad essere pronti in vista della seconda fase. Il fatto che tutti i giocatori si sentano coinvolti – dice Recupido – è un risultato che sento mio, nel senso che a me piace coinvolgere tutti, avere più uomini in doppia cifra, e protagonisti diversi in base alla partita. Ci sono gare in cui giocherai 35 minuti, e altre solo 15, ma in quei 15 dovrai essere in grado di dare un contributo importante, come ad esempio è accaduto a Epifani nell’ultimo turno con Reggio. E’ una delle caratteristiche delle mie squadre, che spero di conservare per tutta la stagione”.
basket maschile, campionato serie b interregionale, coach virtus ragusa, dichiarazioni, gianni recupido, indisponibile, inversione campi, palapadua, palatracuzzi, presentazione, ragusa, virtus ragusa - castanea messina