Il Frigintini al “Barone” ospita l’ostico Vizzini, Bennardo: “Gara difficile contro un avversario di qualità”

Modica – Archiviata senza nessun dramma la sconfitta del “Meno Di Pasquale” contro il Città di Avola, il Frigintini dopo quasi un mese (causa due settimane di stop del campionato) torna fra le mura amiche del “Vincenzo Barone” per ospitare il forte Vizzini per la gara valida per la nona giornata del campionato di Promozione.

I rossoblù della frazione modicana, hanno voglia di riprendere il cammino interrotto domenica scorsa dopo dodici giornate consecutive di imbattibilità in campionato (considerando le ultime cinque gare della scorsa stagione), ma sono consapevoli che non sarà facile sia perchè Valerio e compagni sono squadra costruita per stazionare nelle zone alte della classifica, sia perchè i rossoblù dovranno affrontare la sfida con le sicure defezioni di Simone Iozzia che dovrà scontare la squalifica dopo l’espulsione rimediata ad Avola e quella di Kevin Sangiorgio che molto probabilmente rivedrà il campo nel 2024. mister Samuele Buoncompagni, inoltre, dovrà valutare le condizioni fisiche di qualche altro elemento non al meglio prima di decidere l’undici titolare da mandare in campo.

“Non facciamo drammi, ma è chiaro che la sconfitta di Avola ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca – spiega il DS Mattia Bennardo, in esclusiva a “Il Domani Ibleo” – più che altro perchè in undici contro undici abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e siamo stati capaci di creare più occasioni. Poi con l’espulsione di Iozzia la partita è cambiata anche perchè il campo era molto grande e poi l’Avola ha grandi qualità e organizzazione e sono convinto che daranno del filo da torcere al Vittoria FC fino alla fine per il successo finale. Domenica incontriamo il Vizzini – continua – squadra che conosciamo bene con giocatori di categoria, costruita per entrare almeno nei play off e il fatto che sono nelle zone alte della classifica, dunque, non è un caso. Chiaro che noi cercheremo di rifarci dalla sconfitta di Avola, in settimana ho visto tanta voglia nei ragazzi di dimostrare che siamo una squadra compatta e che una sconfitta non può intaccare quanto di buono abbiamo fatto finora. Purtroppo saremo in formazione rimaneggiata per le assenze certe di Iozzia e Sangiorgio, inoltre ci saranno da valutare le condizioni di Assenza che recupera da un problema fisico, ma questo – conclude Bennardo – non ci preoccupa più di tanto perchè come abbiamo dimostrato domenica scorsa quando eravamo in undici ce la siamo giocata alla pari con l’Avola e i ragazzi hanno la mentalità giusta per poter far bene contro il Vizzini e provare a portare i tre punti a casa. Poi, naturalmente sarà il campo, gli episodi e un pizzico di fortuna a decretare se siamo stati bravi o meno”.

La sfida tra Frigintini e Vizzini è stata affidata alla direzione del palermitano Simonpietro La Malfa con l’assistenza dell’agrigentino Francesco Bentivegna e del nisseno Luciano Antonio Fabio. Calcio d’inizio alle 15.

calcio, campionato di promozione, dichiarazioni, ds frigintini, frigintini - vizzini, mattia bennardo, modica, presentazione, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings