Siracusa-Gela, il 7 dicembre alle 12 apre il tratto fra Ispica e lo svincolo di Modica?

Si allunga di altri 11km la Siracusa-Gela e saranno chilometri tutti in territorio ragusano.

Il nuovo tratto Ispica-Modica è stato completato, infatti, nei giorni e si attendeva solo il via libera della Commissione Trasporti da Roma per l’apertura. Via libera che è arrivato proprio in queste ore.
Qualcosa deve essersi mossa nella Capitale se, dopo alcuni giorni di “si dice” e “prima di Natale”, adesso c’è anche una data per l’apertura: 7 dicembre, ore 12.

A fare rimbalzare la notizia nel siracusano e nel ragusano è Edy Bandiera, ex assessore regionale ed oggi vicesindaco del capoluogo aretuseo.

“Con molta probabilità, il prossimo 7 dicembre, si inaugurerà il tratto autostradale Ispica-Pozzallo-Modica”, scriveva poco dopo le 13 sulla sua pagina social. “Un passo in avanti importante sulla strada dello sviluppo del nostro meraviglioso sud-est Siciliano”, aggiunge citando fonti ministeriali.

Da giorni, d’altronde, la Cosedil aveva completato i lavori lungo gli undici km che conducono dallo svincolo di Ispica-Pozzallo a quello di Modica.

Apertura dello svincolo di Modica che si attende dall’estate, poi rinvii su rinvii. Adesso sembra davvero la volta buona. Si aspetta la conferma ufficiale.

Commissione Trasporti, cosedil, Edi Bandiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings