Inserire Ispica tra le mete da visitare dai crocieristi del settore Luxury: anche Leontini ci prova
Si è svolto un incontro tra Massimo Scatà, responsabile degli Affari Generali presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, il Sindaco di Ispica Innocenzo Leontini e i consiglieri comunali Angelo Galifi e Salvatore Milana.
Dopo Modica, ci prova anche Ispica: l’obiettivo è quello di favorire l’inserimento della città tra le mete da visitare dai crocieristi del settore Luxury.
“Stiamo investendo sul porto di Pozzallo quale destinazione crocieristica nei prossimi anni certi dell’offerta ampia e qualificata di percorsi nuovi ed innovativi per i crocieristi”, queste le parole del Presidente Di Sarcina dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia e Catania.
Oltre Catania, già approdo per le grandi navi da crociera e in forte crescita nell’ultimo anno, anche Pozzallo potrà giocare un ruolo importante nel ramo Luxury che vede navi di più piccole dimensioni ed alla ricerca di percorsi e itinerari nuovi ed alternativi.
Il Sindaco Leontini a tal proposito dichiara “sarà un nostro interesse e un nostro impegno quello di inserire Ispica nel circuito delle visite dei crocieresti che sostano a Pozzallo, con la convinzione che sarà un’occasione preziosa per valorizzare il nostro territorio e le sue risorse storico-monumentali, naturali, archeologiche, gastronomiche per un consolidamento delle prospettive turistiche a livello nazionale e internazionale”.
crocieristi, di sarcina, Innocenzo Leontini, ispica meta crocieristi luxury, massimo scatà, turismo ispica