Il Modica Calcio torna al “Barone” dopo la batosta di Paternò.“Tigrotti” pronti a “ruggire” con il Real Siracusa
Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio di Giancarlo Betta che domani pomeriggio torna a giocare al “Vincenzo Barone” per affrontare l’ostico Real Siracusa Belvedere.
I “Tigrotti” son attesi al riscatto dopo il pesante k0 subito domenica scorsa al “Falcone Borsellino” di Paternò costato la vetta della classifica a vantaggio dei rossoazzurri degli ex Raciti, Micoli, Sangarè e Valença che grazie al tris di reti rifilate ai rossoblù hanno operato il sorpasso in classifica e fatto scivolare Diop e compagni al terzo posto.
Nulla di compromettente, è bene evidenziarlo, perchè la classifica nelle zone nobili è molto corta e i ragazzi di Betta hanno tutto il tempo per poter recuperare e far ricredere i loro detrattori.
La gara con il Real Siracusa, non sarà delle più semplici, sia perchè le due squadre si conoscono bene per essersi sfidate già in Coppa Italia, sia perchè i rossoblù della Contea soffrono molto il gioco rinunciatario delle avversarie che arrivano al “Barone” con il chiaro intento di uscirne indenni. Spetterà al tecnico rossoblù trovare le soluzioni idonee per sopperire a queste difficoltà incontrate nei match precedenti con le squadre che attuano questo tipo di tattica.
La voglia di riscatto dei “Tigrotti” è evidente, ma è chiaro che per tornare al successo, domani pomeriggio bisognerà lottare su ogni pallone dall’inizio alla fine e cercare di capitalizzare al massimo le azioni che si riusciranno a creare, ma soprattutto a non abbattersi qualora dovessero emergere delle difficoltà e compattarsi per venirne fuori senza grossi problemi, perchè il Modica Calcio è squadra di spessore che in diverse circostanze ha dimostrato tutte le sue qualità e non per caso si trova a lottare per primeggiare in vetta alla classifica.
“Sarà una partita giocata contro una squadra che sta facendo bene – dichiara Giancarlo Betta – L’obiettivo loro è sempre stato quello di mettere in campo tanti ragazzi ma quest’anno ci sono uomini che hanno fatto percorsi importanti nella loro carriera, creando un gruppo davvero competitivo. Noi veniamo dalla trasferta di Paternò che ci ha aperto gli occhi su tante situazioni, dobbiamo resettare e ripartire con più determinazione di prima, rabbia e cattiveria. Dobbiamo calarci meglio in questa realtà, soprattutto perchè va allineata la mentalità a questo campionato dove per raggiungere i risultati dove non si arriva con la mente ci si deve arrivare con il cuore, certo è che abbiamo tutti voglia di ripartire sin da subito”
calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta allenatore modica calcio, modica, modica calcio - real siracusa belvedere, Stadio Vincenzo Barone