Il Modica Calcio bloccato in casa da uno spigoloso Real Siracusa, per i rossoblù la vetta è più lontano

Modica Calcio 1

Real Siracusa Belvedere 1

Marcatori: pt 44′ Frittitta, st 15′ Parisi

Modica Calcio: Marino, Ababei, Guerci (40′ st Kebbeh), Aprile (35′ st Incatasciato), Ferotti, Diop, Prezzabile (1′ st Parisi), Palermo, Grasso (1′ st Azzara), Manfrè (1′ st Azzara), Savasta. A Disp: Trovato,Musso, Mortellaro, Marsilio. All. Giancarlo Betta.

Real Siracusa Belvedere: Di Silvestro, Puzzo, Guzzardi, Spoto, Brancato, Toure Drissa, Montagno (18′ st Rossitto), Fontana, Frittitta, Quarto, Miraglia (41′ st Sigona). A Disp: Aglianò, Azzaro, Bario, Nanè,Di Stefano, Melluzzo, Ferla. All. Elio Moncada.

Arbitro: Tommaso Bassetti di Lucca

Assistenti: Salvatore Rubino di Catania e Andrea Triolo di Acireale

Modica – Il Modica Calcio si fa bloccare in casa sul nulla di fatto dal Real Siracusa Belvedere, che al “Barone” con una gara “spigolosa” mette in difficoltà i rossoblù di Giancarlo Betta, che non hanno assorbito la “batosta” di Paternò e si allontano dalla vetta ora distante quattro lunghezze.

I “Tigrotti” sono apparsi un ricordo “sbiadito” della squadra che esprimeva bel gioco a inizio stagione e ora non riesce a scrollarsi di dosso questa fase poco felice che Diop e compagni stanno attraversando.

Il Real Siracusa Belvedere, con una gara accorta e approfittando di un arbitraggio troppo permissivo e senza strafare hanno portato via un pareggio meritato e con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto fare bottino pieno, ma non sono riusciti a sfruttare le “falle” difensive che si sono aperte quando i rossoblù erano sbilanciati in avanti alla ricerca del gol vittoria.

Il Modica Calcio della prima frazione di gioco è poca cosa, un occasione al 15′ sugli sviluppi di un corner e un tiro al 40′ di Savasta.

Parte meglio la formazione ospite che nei primi 5′ è intraprendente e guadagna 2 angoli.

Il Modica si affaccia per la prima volta in area avversaria al 15′ quando su un corner dalla destra di Palermo si accende una mischia in area senza nessun effetto.

Al 40′ Grasso dal limite serve in area Savasta che controlla e va al tiro ma mira alto (nella foto all’interno).

Al 44′ Real Siracusa Belvedere in vantaggio. Frittitta va via in velocità sulla destra e da posizione decentrata lascia partire un tiro che beffa Marino e s’infila nel sette alla destra dell’estremo difensore rossoblù. È il gol che “stappa” la partita e manda gli ospiti in vantaggio negli spogliatoi.

Nella ripresa Betta lascia negli spogliatoi Manfrè, Prezzabile e Grasso e manda in campo Agodirin, Azzara e Parisi. I cambi hanno l’effetto sperato perchè il Modica alza i ritmi e mette in difficoltà gli ospiti.

Al 6′ Agodirin lascia subito il segno andando a realizzare una rete di testa da posizione ravvicinata, ma il primo assistente segnala una posizione irregolare del nigeriano all’arbitro che annulla per fuorigioco.

Al 8′ un disimpegno difensivo errato dei modicani consegna palla a Miraglia che avanza fino al limite e lascia partire un rasoterra parato facilmente in tuffo da Marino.

Al 15′ arriva il pareggio. Piazzato di Azzara che mette al centro area per la sponda aerea di Diop con Parisi che arriva in scivolata e mette in rete (nella foto di copertina).

Il Modica ci crede e attacca a testa bassa, mentre il Real Siracusa si difende con le unghie e coi denti e approfittando la permissività dell’arbitro riesce a far innervosire i rossoblù che faticano a creare pericoli.

Al 30′ un disimpegno errato di Ferotti con Miraglia che conquista palla e giunto al limite va al tiro, ma Marino è attento e para.

Al 31′ altra occasione ospite con Frittitta che servito sull’out di destra si accentra e va al tiro rasoterra con Marino che para ancora a terra.

Il forcing finale dei padroni di casa non sortisce alcun effetto e dopo 4′ di recupero il direttore di gara fischia la fine del match con la vetta della classifica che ora per i rossoblu è distante quattro punti.

“Questa partita mi ha spiazzato, mi aspettavo una squadra diversa e invece nel primo tempo siamo stati inguardabili. Alla fine abbiamo prodotto l’azione del gol ma mi aspettavo molto di più, avevamo preparato una partita diversa e me la aspettavo completamente diversa da quella vista. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso in questo momento – dice Giancarlo Betta a fine partita – Il cambio di modulo potrebbe essere un’idea con le caratteristiche di Parisi, ma credo questo sia l’ultimo dei problemi, l’atteggiamento prima di tutto deve essere diverso in questo campionato. Non possiamo sbagliare partite come queste e così deve essere in futuro, dobbiamo capire se siamo pronti perchè parlare di grande stagione e poi mostrare questo gioco mi rende ancora perplesso”.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio -real siracusa belvedere 1 - 1, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings