Basket maschile: la Meerkat Scicli vince il derby ibleo con Pozzallo e vola in vetta alla classifica
Meerkat Scicli 71
Azzurra Pozzallo 53
Scicli – La Meerkat Scicli vince largamente il derby ibleo del campionato di basket di Divisione 1 Regionale contro l’Azzurra Pozzallo e vola in testa alla classifica del girone B.
La partita è stata contraddistinta da una solida prestazione difensiva del quintetto sciclitano, dove i giocatori di Coach Trovato, grazie a un gioco molto intenso, hanno saputo sfruttare al meglio la loro velocità e la loro prestanza atletica.
Dopo un primo quarto equilibrato, i suricati hanno consolidato la propria supremazia, raggiungendo un vantaggio di 8 punti alla fine del primo tempo.
Nel terzo quarto, il sostegno appassionato del pubblico ha spinto la squadra di casa ad allungare, portando il vantaggio fino al + 24 punti.
Konstas ha nuovamente confermato la sua classe realizzando 28 punti e catturando 22 rimbalzi, Paoli ha dimostrato la sua forza sia in attacco (18 punti),sia in difesa, contenendo il cecchino Boiardi.
Da sottolineare anche l’ottima prova di Cesano sotto le plance.
L’attenzione ora si sposta all’incontro di sabato prossimo a Catania contro l’Aci Bonaccorsi, match in cui il quintetto sciclitano vorrà continuare la striscia di risultati positivi.
basket maschile, campionato divisione 1 regionale, meerkat scicli - azzurra pozzallo 71 - 53, palajungi, pozzallo, scicli