Il 7 dicembre 2023 Modica avrà il suo svincolo autostradale finalmente operativo
Qualche giorno fa avevamo annunciato l’apertura del tratto autostradale compreso tra lo svincolo Ispica-Pozzallo e quello di Modica, oggi è ufficiale lo ha comunicato lo stesso presidente Renato Schifani ai deputati iblei.
La conferma è ufficiale, in questi giorni è stato un tira e molla, tra notizie fuorvianti e preoccupanti, tra articoli dal tono sarcastico e possibili slittamenti al 2024. A sfatare ogni dubbio è lo stesso Renato Schifani, presidente della Regione Sicilia, che il 7 dicembre sarà presente a Modica per la solenne apertura dell’uscita della Siracusa-Gela verso la città della Contea.
Le notizie di questi giorni si sono rivelate tutto fumo e niente arrosto, delle fake news belle e buone che hanno animato non poco i social.
Il presidente della regione sarà a Modica giorno 7 alle 12, al suono delle campane in festa, inaugurerà lo svincolo, per poi proseguire la sua giornata nella Contea per inaugurare il ChocoModica.
Giorno 7 sarà una giornata memorabile per i cittadini modicani che finalmente vedono completare nella loro città un tratto autostradale tanto desiderato. L’apertura dello svincolo modicano non deve però far dimenticare che i lavori devono continuare speditamente e i prossimi lotti vanno realizzati al più presto.
Sicuramente il giorno dell’inaugurazione sarà un via vai di autorità varie: assessori, deputati nazionali e regionali, sindaci, dirigenti CAS e Cosedil, e dulcis in fundo monsignori. Fatto sta che loro sfileranno ma per la cittadinanza è solo la fine di un incubo, l’inizio di una nuova era!