Truffe e furti: un incontro utile a prevenirli si è svolto a San Giacomo con i carabinieri
Attenzione, i tentativi di raggiri e di truffe sono in continuo aggiornamento e possono trovarsi sempre dietro l’angolo. Se n’è parlato nel corso di un incontro tenutosi nel salone parrocchiale della chiesa Beata Maria Vergine di Lourdes, a San Giacomo, frazione rurale di Ragusa.
Si tratta di un incontro periodico che, anche quest’anno, si è tenuto per garantire degli aggiornamenti ai cittadini residenti rispetto alle novità messe in campo da chi delinque..
A darne notizia è il consigliere comunale del PD, Mario Chiavola.
“Ringraziamo il comandante della stazione dei carabinieri di Ibla, il maresciallo Marco Valenzisi – afferma Chiavola – che, ancora una volta, si è messo a disposizione della comunità locale per illustrare quali sono i tranelli in cui non bisogna cadere. Suggerimenti opportuni e utili per tutti, dai giovani ai meno giovani”. Nei giorni scorsi, proprio a San Giacomo, girava un tizio con un’automobile che chiedeva soldi per conto di una figlia da curare, anche se poi si presentava con dei cognomi diversi, dipende dalle zone in cui andava.
Un incontro sulla prevenzione per cercare di non cadere in questi tranelli e a sostegno di anziani e categorie sociali vulnerabili. “L’obiettivo che ci si è prefissati – sottolinea ancora Chiavola – è quello di informare, tutelare e prevenire. Non bisogna avvicinarsi ai carabinieri solo nei periodi di emergenza. L’attenzione deve essere alta, sempre.”
furti, incontro carabinieri, marco valenzisi, mario chiavola, san giacomo, Truffe