Dopo otto anni è arrivata l’assoluzione per le due maestre d’asilo di Modica accusate di maltrattamenti

Dopo 8 anni, è arrivata l’assoluzione per Graziella Spadaro, 65 anni, e Giuseppina Nicolosi, 51 anni, le due maestre d’asilo della scuola materna “De Amicis” di Modica, accusate di maltrattamenti in concorso ai danni di alcuni bambini dell’asilo.

Per le due maestre era stata chiesta una condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione ma adesso è arrivata la sentenza di assoluzione per mancanza di indizi.

Per il giudice è “insufficiente la prova che il fatto sussiste, che l’imputato lo ha commesso, che il fatto costituisce reato“.

L’indagine era stata condotta dalla Squadra mobile di Ragusa che aveva installato delle telecamere all’interno delle aule.

Già nel corso del processo, il gip aveva respinto la sospensione cautelare dall’insegnamento delle due donne, perché riteneva che i fatti non fossero “tali da integrare il delitto di maltrattamenti…” e che “non erano emersi dalle indagini elementi tali da far presumere comportamenti violenti, minacciosi o vessatori nei confronti degli alunni“.

Anche il personale scolastico ascoltato dai giudici non aveva fornito elementi di conferma di comportamento scorretti delle due donne. Alcuni genitori avevano appoggiato le due insegnanti.

cronaca giudiziaria modica, de amicis modica, maestre assolte a modica, maltrattamenti asilo, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings