Il Modica Calcio esonera Giancarlo Betta, squadra affidata momentaneamente a Walter Bucchieri
Modica – Giancarlo Betta (nella foto), non è più l’allenatore del Modica Calcio.
La proprietà dei rossoblù dopo una riflessione approfondita ha deciso di sollevare dall’incarico Betta dopo le ultime deludenti prestazioni culminate nella pesante sconfitta di Paternò e nel pareggio di domenica scorsa al “Vincenzo Barone” con il Real Siracusa Belvedere, che hanno fatto scivolare i “Tigrotti” al terzo posto a – 4 dalla capolista Paternò.
Betta lascia il Modica Calcio, dopo aver vinto tre stagioni fa campionato di Promozione e la Coppa Italia di categoria e dopo aver sfiorato i play off lo scorso campionato, quando esonerato alla fine del girone di andata dopo la sconfitta casalinga con la Nuova Igea Virtus, con i rossoblù in seconda posizione, per poi essere richiamato dopo sette giornate al posto di Pino Rigoli, riuscendo a riagguantare il quinto posto che però non fruttò la disputa dei play off per via degli oltre nove punti di distacco dal Siracusa arrivato secondo.
Quest’anno Betta sulla panchina dei rossoblù è arrivato in semifinale di Coppa Italia e in campionato ha ottenuto sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte in dodici gare, realizzando 23 reti e subendone 12.
“È stata una scelta non semplice – dichiarano i vertici societari – per via dei legami affettivi e dello spirito di riconoscenza che ci lega a mister Giancarlo Betta. Ma abbiamo ritenuto essere una decisione necessaria, in questa fase del campionato, per imprimere un cambio di passo alla stagione della squadra, dalla quale ci attendiamo sin dal prossimo match di sabato una pronta risposta non solo sul piano del risultato ma soprattutto della prestazione e dell’impegno”.
La squadra per il momento è stata affidata all’allenatore in seconda Walter Bucchieri, ma nelle prossime ore si attende il nome che siederà in panchina al posto di Betta a partire dal match di sabato a Misterbianco.
.
allenatore in seconda, calcio, campionato eccellenza, esonerato, giancarlo betta, modica, modica calcio, walter bucchieri