A Modica il prossimo 2 dicembre corso sul giornalismo online e l’ufficio stampa digitale

Ancora i giornalisti in prima linea sul fronte dell’innovazione. Sabato prossimo, 2 dicembre si terrà un’altra giornata di formazione continua sul tema “Giornalisti online ed uffici stampa digitali, i nuovi percorsi della notizia”.


L’evento formativo è organizzato l’Ordine dei giornalisti, in collaborazione con il Gruppo Giornalisti Pensionati di Assostampa Sicilia e l’Associazione Giornalisti Radiotelevisivi e Telematici (Agirt). Il corso sarà realizzato a Modica, dalle 9.00 alle 14.00, nella sala conferenze di Palazzo Grimaldi.
I lavori saranno coordinati dal giornalista Gianni Contino, direttore de “Il Domani Ibleo”. In apertura previsti i saluti di Maria Monisteri, Sindaco di Modica, di Maria Cristina Minardo, presidente della civica assise Modica e di Salvatore Campanella, presidente della Fondazione Grimaldi.

Le relazioni saranno tenute dai giornalisti: Pippo Cascio, Francesco Pira, Alessandra Brafa e Mara Di Stefano.
Il corso affronterà le principali problematiche che ogni giorno i giornalisti devono trattare sul fronte dell’innovazione. Spiegherà quali sono le tecniche da utilizzare sui social per chi si muove nel campo del giornalismo digitale e di mobilità. Il corso vuole anche fornire la metodologia e la tecnica dell’ufficio stampa digitale, una scelta ormai obbligata per i giornalisti impegnati negli uffici stampa. Rivolgersi ai mezzi d’informazione tradizionale è, infatti, molto riduttivo per la professione giornalistica.

I giornalisti sono quotidianamente alle prese con un flusso costante di informazioni che vengono da Internet e che impongono un veloce scambio input – output senza il quale la comunicazione si blocca.

Le iscrizioni sono ancora aperte ai giornalisti professionisti e pubblicisti, basta accedere sul sito www.formazionegiornalisti.it e ricercare i corsi offerti dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Ai partecipanti al corso saranno riconosciuti 5 crediti formativi.

Alessandra Brafa, Assostampa sicilia, corso di formazioni giornalisti, francesco pira, Mara Di Stefano, modica, ordine dei giornalisti sicilia, Pippo Cascio, ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings