A Monterosso Almo la visita delle reliquie di Sant’Antonio di Padova. Oggi l’incontro con gli studenti

Le reliquie di Sant’Antonio di Padova, dopo la tappa nel comune di Giarratana, dal 28 pomeriggio, si trovano nel santuario dell’Addolorata a Monterosso Almo, per la venerazione da parte dei fedeli.

Nella prima parte della visita le reliquie sono state portate nella casa di riposo mentre, nel pomeriggio, alle 17 ci saranno i Vespri e la processione verso la chiesa di Sant’Anna. Alle 18,30, nella stessa chiesa, ci sarà la santa messa presieduta da don Giovanni Milani della “pellegrinatio” antoniana. Nel contesto della stessa funzione religiosa, ci sarà la benedizione del pane, uno dei carismi più conosciuti del santo portoghese.

Nella giornata di del 30 novembre è previsto alle 10 l’incontro con i ragazzi della scuola media. Alle 11, le reliquie saranno portate dai bambini della scuola elementare.

Nel pomeriggio, alle 17, la celebrazione dei Vespri in santuario. In serata la “pellegrinatio” partirò verso Chiaramonte Gulfi dove la visita proseguirà nell’ambito del vicariato. In queste ore, intanto, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale in paese, ha effettuato un’azione di pulizia straordinaria per fare in modo che i luoghi in cui si registra la presenza dei fedeli interessati a venerare le reliquie di Sant’Antonio di Padova possano risultare sempre più decorosi.

don Giovanni milani, monterosso almo, reliquia sant'antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings