Il Modica Calcio espugna il “Carone”, battuto di misura un ostico FC Misterbianco
FC Misterbianco 2
Modica Calcio 3
Marcatori: pt 3′ Savasta, 7′ Palermo. 20′ Sinatra, st 5′ Sinatra, 22′ Savasta (rigore)
FC Misterbianco: Caruso, Maesano, Viaggio, Basile, D’Arrigo, Gallo, Scapellato, Lorefice (34′ st Spinale), Travaglio, Sinatra, Milazzo (34′ st Nicosia). A Disp: Genovese, Coniglio, Torrisi, Di Salvo, Mastrosimone, Gorza, Lanzafame. All. Gaetano Di Mauro
Modica Calcio: Marino, Ababei, Cacciola, Incatasciato (24’st Aprile), Diop, Ferotti, Azzara (46′ st Ballatore), Palermo, Manfrè, Prezzabile (24′ st Guerci), Savasta (43′ st Agodirin). A Disp: Genovese ,Vindigni, Mortellaro, Kebbeh, Guerci, Parisi. All. Pippo Strano (in panchina Roberto La Malfa).
Arbitro: Alessio Lazzara di Barcellona P.G.
Assistenti: Fabio Pirrotta di Barcellona P.G., e Antonino Spanò di Messina.
Ragalna – Inizia con un successo l’avventura di Pippo Strano sulla panchina del Modica Calcio.
I “tigrotti” con una prova di carattere, nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza hanno espugnato il “Toruccio Carone” di Ragalna campo di gioco dell’ostico FC Misterbianco di Gaetano Di Mauro con un passato da giocatore in maglia rossoblù.
Una vittoria voluta e meritata che i rossoblu della Contea hanno ottenuto con una prestazione determinata che ha visto Diop e compagni avanti di due reti e poi riacciuffati a inizio ripresa. Ma “bomber” Luca Savasta torna a “ruggire” in attacco e trasforma dagli undici metri un rigore che vale tre punti importanti per la squadra e che mettono pressione alle squadre che precedono i rossoblu in classifica.
Pronti via e i rossoblu passano in vantaggio.
Passano, infatti, 180” dal calcio d’inizio e Savasta sfrutta alla perfezione l’assist di Cacciola dalla sinistra e con un colpo di testa in tuffo batte Caruso per la prima volta (nella foto di copertina).
I biancoazzurri di casa accusano il colpo e i rossoblu ne approfittano immediatamente al 7′ con Palermo che si smarca sulla destra e va al tiro in diagonale che Caruso non riesce a deviare ed è costretto a raccogliere la palla nel sacco per la seconda volta.
Questa volta i padroni di casa si scuotono e cercano la “scintilla” che permetta loro di rientrare in partita.
L’occasione arriva al 20′ quando Sinatra trova lo spazio per battere a rete e realizzare il gol del 1 – 2.
Al 25′ occasionissima per i rossoblù per allargare la forbice del punteggio, ma Azzara smarcatosi sulla destra da buona posizione tira a botta sicura, ma centra il palo.
Si va così al riposo con i rossoblu ospiti in vantaggio con il minimo scarto.
Nella ripresa al primo affondo il Misterbianco trova il pareggio ancora con Sinatra che sfrutta alla perfezione una ripartenza della sua squadra e rimette la gara sui binari della parità.
Il Modica non si scompone e inizia a lavorare ai fianchi gli avversari alla ricerca della “zampata” decisiva che arriva al 22′ quando il signor Lazzara assegna un calcio di rigore ai rossoblu.
“Oggi ho vissuto emozioni forti – dichiara Strano, che ha dovuto seguire la gara dalla tribuna – Abbiamo giocato molto bene per larghi sprazzi di gara in altri potevamo sicuramente fare meglio, però è stata una grande emozione e sono felicissimo del risultato. Abbiamo vissuto una gara assurda con quel rigore che è stata una gioia immensa, poi abbiamo gestito la gara e i tre punti sono stati un risultato fondamentale per questa fase della stagione”
Dal dischetto Savasta è freddo e batte con un tiro angolato Caruso che nonostante abbia intuito l’angolazione del tiro non riesce a intercettare la conclusione del bomber rossoblu (nella foto all’interno dell’articolo).
Il Misterbianco ci prova con una certa determinazione, ma il Modica controlla bene le rimanenti fasi del gioco provando anche a chiuderla, ma il risultato al “Carone” non cambierà più e i rossoblù portano a casa un successo che vale oro colato che serve per morale, classifica e soprattutto per mettersi alle spalle un periodo poco felice soprattutto in termini di risultati.
Ora i “Tigrotti” si concentreranno sulla sfida di Coppa Italia di mercoledì prossimo, quando Incatasciato e compagni per la sfida di andata della semifinale, riceveranno la visita del Paternò attuale capolista del girone B.
calcio, campionato eccellenza, fc misterbianco - modica calcio 2 - 3, modica, ragalna, stadio toruccio carone