PVT Modica al nono successo consecutivo in tre set, al “Geodetico” la Saracena Messina lotta ma va ko

PVT Modica 3

La Saracena Messina 0

Parziali: 25/23, 25/14, 25/22

Modica – Nona vittoria consecutiva per la PVT Modica che ieri pomeriggio al “Geodetico” di via Fabrizio ha battuto in tre set le messinesi del La Saracena.

Il sestetto dello Stretto, fatta eccezione per la seconda frazione di gioco, ha giocato una partita alla pari delle modicane che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere ragione delle loro avversarie che sono riuscite a mettere per la prima volta in stagione in difficoltà le biancorosse di coach D’Amico.

Dal parziale d’apertura si è capito che per le modicane non sarebbe stato facile ottenere il successo pieno. Le messinesi, infatti, rispondono presente a ogni tentativo delle modicane che sono state costrette addirittura a inseguire le messinesi che hanno provato a “scavare” il solco nel risultato. La PVT, di contro, è stata brava a non disunirsi nel momento di difficoltà e con tenacia e mettendo in campo la maggiore esperienza è riuscita a ricucire lo strappo e sfruttando l’errore in battuta di Lattanzi a portare a casa il parziale con un risicato 25/23.

Nel secondo set, le padrone di casa fanno la “voce grossa” e approfittando del contraccolpo psicologico delle messinesi che avevano creduto di poter vincere la prima frazione di gioco, piazzano un break pesantissimo (11 -2) che indirizza il parziale. Quando le modicane tirano il fiato, La Saracena prova a risalire la corrente, ma è ormai troppo tardi. Le biancorosse, infatti, non si lasciano impietosire e chiudono la frazione con un facilissimo 25/14.

Nel terzo set torna l’equilibrio in campo. La gara va avanti con le due formazioni che “sgomitano” per mettere il muso avanti nel punteggio, ma nelle fasi topiche del match le modicane si dimostrano con i nervi più saldi e chiudono set e match con il 25/22 firmato da Dalhis Liguori che mette a terra il punto del successo che permette alle biancorosse di restare in vetta a punteggio pieno al comando della classifica con 27 set vinti su 27 disputati e di staccare di tre punti la Traina SRL Caltanissetta che ieri è stata battuta in casa in quattro set dal CUS Catania.

campionato serie b2, geodetico via fabrizio, modica, pallavolo femminile, pvt modica - la saracena messina 3 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings