Servizi cimiteriali a Santa Croce Camerina affidati a cooperativa “amica”? Il sindaco smentisce

Com’era facilmente prevedibile, le voci relative all’affidamento dei servizi cimiteriali, rese note da esponenti della DC, ad una cooperativa “amica” hanno determinato la reazione piccata del sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino.

“Illazioni gravissime e senza alcun fondamento che smentiamo categoricamente”. Così il sindaco, in merito alla nota della Dc locale sulla presunta volontà dell’Amministrazione di affidare i servizi cimiteriali a una “cooperativa amica”.

“Si tratta di affermazioni gravi – prosegue il primo cittadino – e non basate di certo su documenti e carte ma forse su voci di piazza che non hanno alcun fondamento. E di certo le tematiche politiche non possono essere tirate fuori dal sentito dire: è una pratica scorretta oltre che pericolosa”.

I servizi cimiteriali, assicura il sindaco Dimartino sono e rimarranno pubblici. Nessun cambiamento è in programma nella gestione del cimitero comunale e l’Amministrazione continuerà ad essere l’unica titolata a gestire i rapporti con i cittadini. Questa è l’unica verità.

“Grave parlare di cooperative amiche, poiché si sta alludendo a fatti illeciti, che non rispettano la legge, cosa che non è nei nostri usi e costumi fare. Invitiamo i componenti della Dc locale ad essere più attenti e utilizzare termini più consoni ad un sano dibattito politico realmente costruttivo per la città ed evitare accuse gravissime come queste, che sono appunto basate sul nulla” conclude il primo cittadino di Santa Croce Camerina.

cimitero santa croce, dc santa croce, Peppe Dimartino, santa croce camerina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings