Modica, nella frazione di Frigintini: il giovane clero della Diocesi di Noto in ritiro insieme al Vescovo Rumeo
Nella giornata del 5 dicembre i giovani sacerdoti della Diocesi di Noto, guidati dal Vescovo Mons. Salvatore Rumeo, hanno vissuto una giornata di fraternità nella parrocchia Sacra Famiglia in Frigintini.
Per l’occasione sono stati accolti dal parroco di Frigintini, don Sergio Boccadifuoco, che ha dettato una riflessione sul silenzio e sulla necessità in questo tempo di preparazione al Natale di “vivere dentro”, cioè di riscoprire il senso e l’importanza della vita interiore, la quale è indispensabile al sacerdote per vivere il ministero e per donare ai fratelli quanto ricevuto nella relazione con il Signore.
Dopo la preghiera dell’Ora Media e un tempo di Adorazione Eucaristica, il gruppo dei presenti ha continuato la giornata di condivisione con un pranzo fraterno, per poi fare ritorno alle diverse attività pastorali.
La Diocesi di Noto gode di un bel gruppo di giovani sacerdoti, anche se negli ultimi anni il numero delle vocazioni è diminuito, segno che in questo lembo di Sicilia si respira ancora la voglia di mettersi al servizio degli altri anche attraverso il sacerdozio.