Il Modica Calcio ospita la Jonica FC, al “Barone” servono i tre punti, dal Licata arriva il giovane Biondi
Modica – Gara casalinga domani pomeriggio per il Modica Calcio di Pippo Strano, che al “Vincenzo Barone” riceverà la visita dei santateresini della Jonica FC.
I “tigrotti” dopo il pareggio casalingo con il Paternò di mercoledì nella semifinale di andata di Coppa Italia che ha reso più difficile l’approdo alla finale della competizione, dovranno cercare i tre punti per chiudere bene la serie di gare casalinghe del 2023e soprattutto tenere il passo di chi sta davanti ai rossoblù in vista del big match di domenica prossima al “Generale Gaeta” di Enna che chiuderà il girone di andata dei rossoblù.
La Jonica che lo scorso anno vincendo al “Barone” apri ufficialmente la crisi in casa modicana, non è la squadra della scorsa stagione, ma arriverà nella Città della Contea con la necessità di fare punti per tirarsi fuori da una situazione di classifica che per i giallorossi santateresini si sta facendo complicata.
La formazione messinese è comunque una squadra che non va sottovalutata perchè tra le proprie fila annovera gente in grado di far male ai rossoblu, che non avranno a disposizione per la sfida di domani Omar Diop che è uscito anzitempo mercoledì nella gara di Coppa Italia per un piccolo problema muscolare. Torna disponibile, invece, Tino Parisi che ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo un paio di settimane, anche se probabilmente l’ex Piacenza partirà dalla panchina.
Sarà già disponibile, invece, il nuovo arrivato Danny Biondi. Il classe 2004, molto probabilmente sostituirà Gabriele Aprile che voci di corridoio dicono lascerà i rossoblù. Biondi ha iniziato la stagione in serie D a Licata, ma conosce bene il girone B di Eccellenza per aver vestito nella scorsa stagione la maglia del Città di Taormina.
“Ringrazio la dirigenza per aver creduto in me e per avermi chiesto di fare parte di questo gruppo. Sono molto felice di essere a Modica perché ho già notato che bel gruppo compone la squadra e mi metterò subito a disposizione di mister Strano – dichiara Biondi – Sono pronto a mettermi in gioco e a dare tutto il mio apporto alla causa, spero a fine anno riusciremo, insieme, a raggiungere gli obiettivi che la società si è data”.
Domani al “Barone” il calcio d’inizio è previsto per le14,30. Modica Calcio – Jonica FC sarà diretta dal signor Marco La Paglia della sezione AIA di Enna con la collaborazione degli assistenti agrigentini Davide Trovato e Calogero Milioto.
calcio, campionato eccellenza, danny biondi, dichiarazioni, modica, modica calcio- jonica fc, nuovo acquisto modica calcio, presentazione, Stadio Vincenzo Barone