Il Ragusa sul campo della Gioiese a caccia del settimo risultato utile, Ignoffo: “Partita in cui hai soltanto da perdere”
Ragusa – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Ragusa Calcio di Giovanni Ignoffo prima della partenza per la Calabria, dove domani al “Lopresti” di Palmi, le “Aquile Azzurre” saranno ospite dei viola della Gioiese per cercare di allungare a sette la striscia di risultati utili consecutivi.
Il tecnico ragusano che per la trasferta oltre lo Stretto non avrà a disposizione Manfrellotti e Patanè fermi ai box da qualche settimana, dovrà valutare le condizioni di Manservigi e Romano alle prese con qualche piccolo acciacco, sta cercando di tenere alta la concentrazione dei suoi atleti perchè partite come quelle di domani a Palmi nascondono delle insidie che se non affrontate con il piglio giusto possono nascondere delle spiacevoli sorprese.
“Sì, è assolutamente vero – afferma Ignoffo – la partita è assolutamente insidiosa perché stiamo parlando di quelle gare in cui hai soltanto da perdere e, quindi, va sicuramente affrontata col piglio giusto, con l’attenzione adeguata e, soprattutto, con l’atteggiamento che abbiamo visto in questi ultimi incontri, vale a dire simile alle ultime uscite contro Licata o Siracusa. Per noi l’approccio deve essere come se giocassimo contro una big del girone e poi, ovviamente, valuteremo le dinamiche della gara non sapendo quello che troveremo, quello a cui andremo incontro strada facendo. Lo ribadisco, a scanso di equivoci. Non è una partita semplice, e d’altro canto non esistono partite facili in questo girone della Serie D, ma si può farla diventare tale con il nostro atteggiamento in modo da orientare l’andamento della stessa. Noi ce la metteremo tutta, come siamo soliti fare. Ma è chiaro che bisognerà scendere in campo sin dal primo minuto con il giusto approccio. Ciò sarà utile per proseguire il nostro percorso di crescita nel tentativo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, a cominciare dal raggiungimento della salvezza il prima possibile”.
allenatore ragusa, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, gioiese - ragusa, giovanni ignoffo, palmi, presentazione, ragusa, stadio lopresti