La Passalacqua Ragusa sconfitta a Venezia, per le lagunari è il decimo sigillo in campionato

Reyer Venezia 73

Passalacqua Ragusa 62

Parziali: 19 – 19, 34 – 29, 58 – 47.

Reyer Venezia: Logoh ne, Berkani, Villa 12, Nicolodi 2, Pan 8, Meldere, Makurat 5, Cubaj 5, Fassina 13, Shepard 17, Kuier 11 All. Mazzon

Passalacqua Ragusa: Thomas 13, Spreafico 15, Di Fine, Jakubcova 2, Pastrello, Juskaite 12, Miccoli 9, Chidom 11, Nikolic All. Lardo

Venezia – La Reyer Venezia batte di 11 punti la Passalacqua Ragusa e conquista la decima vittoria in campionato rimanendo imbattuta e consolidando il primo posto in classifica.

Dopo i primi due quarti all’insegna dell’equilibrio, le orogranata piazzano all’inizio della terza frazione il break decisivo. Ragusa non esce mai di fatto dalla partita, non avvicinandosi però pericolosamente.

La Reyer guida la gara portandosi avanti 7-3 con Kuier e la tripla di Fassina. Spreafico dalla lunga distanza accorcia, poi Shepard in lunetta e Makurat trovano la via del canestro per il 12-6 a 6’45”.

Le biancoverdi tornano sotto con Thomas che firma il 14-12, Chidom trova il pareggio ed il primo vantaggio delle iblee, 14-16 e timeout per coach Mazzon. Cubaj ritrova la parità, le triple di Spreafico e Pan chiudono il primo quarto sul 19 pari.

Il primo squillo della seconda frazione è di Villa che segna poi anche una tripla, Shepard e ancora la play orogranata portano la Reyer sul +7, 28-21. Juskaite e Spreafico riducono il gap ed è meno tre Ragusa. Altro viaggio in lunetta per Shepard che segna il +5 Reyer a tre minuti dall’intervallo lungo. Ragusa lotta e non permette alle padrone di casa di scappare via chiudendo il primo tempo 34-29.

La tripla di Makurat apre il terzo quarto e Venezia trova un break arrivando a toccare la doppia cifra di vantaggio (45-35). Le iblee continuano a lottare e rispondono subito con Miccoli con quattro punti personali per il 45-39. La squadra di coach Mazzon continua a dettare il ritmo della partita tornando alla doppia cifra di vantaggio con un gioco da tre di Cubaj, ma Ragusa è combattiva. Nicolodi chiude la frazione con il canestro del 58-47.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la storia non cambia: le orogranata tengono le redini della gara in mano toccando il +12 con un canestro di Pan su assist dietro la schiena di Fassina (62-50).

La squadra di coach Lardo ha la qualità di non uscire mai dalla gara e torna nuovamente a meno sette con la capitana Spreafico. Negli ultimi minuti la Reyer piazza il break definitivo vincendo la gara 73-62.

“Siamo stati sempre aggrappati alla partita – commenta coach Lino Lardo – giocando in alcuni omenti alla pari di Venezia. Come successo domenica scorsa,giocando contro queste squadre, che hanno spessore tecnico e che sono profonde paghiamo alla distanza”

basket femminile, campionato serie a1, ragusa, reyer venezia - passalacqua ragusa 73 - 62, Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings