A Modica si presenta “Il Vangelo disatteso” l’ultimo libro di Felice Scalia e Ferdinando Di Stefano
Giovedì 14 dicembre è in programma, nella Chiesa del SS. Salvatore di Via Carlo Papa a Modica, la presentazione del libro “Il Vangelo disatteso: cosa abbiamo perso di vista nel messaggio di Gesù“.
Il nuovo libro scritto da Felice Scalia e dal gesuita padre Ferdinando Di Stefano mira a mettere in luce alcuni testi evangelici dei quattro evangelisti che, attraverso interpretazioni di compromesso, hanno perduto nella vita quotidiana il loro messaggio incisivo.
L’evento viene proposto dalla Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, in collaborazione con il MEIC, l’AGESCI e la Parrocchia del SS. Salvatore, attualmente guidata da don Mario Gugliotta.
La presentazione del testo coincide con i 54 anni di vita della Scuola per Assistenti Sociali, che è stata fondata a Modica dai Padri Gesuiti, e di cui Ferdinando Di Stefano è stato per anni Direttore e Legale Rappresentante prima di affidare l’Istituto ai laici che da tempo vi lavorano.
All’evento saranno presenti i due autori, che saranno presentati dal direttore della Scuola, Gian Piero Saladino. L’incontro sarà moderato da Cesare Geroldi sj, che attualmente opera presso la Casa di Spiritualità dei Gesuiti a Ragusa.
Questo volume è destinato a chiunque sia interessato a esplorare la figura di Gesù Cristo, da un punto di vista nuovo e inedito. Il testo affronta in modo approfondito e critico alcuni punti che molte volte sono oggetto di discussione all’interno della Chiesa. Gli autori offrono, inoltre, all’interno de “Il Vangelo disatteso” una visione provocatoria che stimola il lettore a domandarsi quale è il proprio rapporto con il messaggio evangelico.
felice scalia, Ferdinando di stefano, Gian piero saladino, il vangelo disatteso, modica, Scuola per Assistenti Sociali D'Alcontres