Il Frigintini non sa più vincere, al “Barone” passa anche il roccioso Sport Club Palazzolo
Frigintini 0
Sport Club Palazzolo 1
Marcatore: st 11′ Castrovilli
Frigintini: Ruffino, Wally, Ravalli, Buscema, Pianese, Blandino (35′ st Calabrese), Sella, Fusca, Drago, Noukri, Scarso (20′ st Barresi). A Disp: Caruso, Assenza, Rosa,Giurdanella, Colombo, Gambuzza, Avola. All. Samuele Buoncompagni.
Sport Club Palazzolo: Martinez, Giovanni Menta, Castrovilli, Valori, Pratdessus, Illustre, Chriss (46′ st Campana), Garofalo, Suarez (1′ st Crespo), Magro, Mustafaraj. A Disp: Antonio Menta, Salemi, Bontempo, With, Aliffi, Lentini, Markaj. All. Peppe Matarazzo.
Arbitro: Giuseppe Mandracchia di Agrigento
Assistenti: Luciano Amadeo Sicali di Catania e Mattia Boris Rizzo di Agrigento.
Note: 15′ st espulso Noukri per doppia ammonizione
Modica – Sconfitta casalinga (la seconda consecutiva) per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che nel freddo del “Vincenzo Barone” si arrende allo Sport Club Palazzolo che ha legittimato il successo creando anche le condizioni per il raddoppio in un paio di circostanze.
I rossoblù del presidente Colombo hanno perso lo smalto delle prime giornate, non riescono a creare un gioco incisivo e chiudono fuori dalla zona play off il girone di andata del campionato di Promozione.
La gara è stata condizionata dal freddo e dal vento che ha infastidito per tutto il match le due squadre.
Partenza contratta delle due formazioni con i due undici che si studiano per cercare i punti deboli sui quali colpire.
La prima occasione è per i gialloverdi ospiti che al 11′ si rendono pericolosi con Mustafaraj che si smarca in area rossoblù trova lo spazio per il tiro che Ruffino in tuffo riesce a deviare in corner.
Risponde il Frigintini al 15′ con un tiro dalla distanza di Ravalli che deviato da un difensore impegna in tuffo Martinez che para a terra con sicurezza.
Sicuramente più pericolosa 1′ dopo la conclusione di Fusca che su calcio piazzato colpisce la traversa.
Il primo tempo è tutto qua. Poi le squadre si fronteggiano maggiormente a centrocampo, non creano più pericoli per le difese e vanno al riposo a reti bianche.
Nella ripresa al 6′ occasionissima per il Palazzolo con Pratdessus che servito con un cross basso dalla destra si fa trovare liberissimo sul secondo palo, ma invece di stoppare batte di prima intenzione da pochi passi e manda incredibilmente a lato.
Dopo una pressione costante che ha messo in difficoltà la difesa modicana al 11′ gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Ruffino in uscita a pugni chiusi fa il massimo respingendo, la sfera arriva sui piedi di Castrovilli che dalla lunetta dei sedici metri lascia partire un bel tiro di collo pieno che s’insacca sotto la traversa nonostante il tentativo in tuffo del giovane portiere rossoblu.
Il Frigintini accusa il colpo e il Palazzolo prova a chiudere la partita.
Al 15′ Noukri commette fallo su Castrovilli e l’arbitro che lo aveva già ammonito precedentemente per proteste lo espelle per doppio giallo.
Al 18′ ancora gialloverdi pericolosi con Castrovilli che entra in area dalla destra e lascia partire un rasoterra sul primo palo che Ruffino para in tuffo.
Al 34′ punizione sulla sinistra di Sella che crossa in area dove Buscema colpisce di testa ma non inquadra la porta.
Al 38′ Crespo si libera per il tiro dalla lunetta con palla che finisce di poco a lato.
In pieno recupero il Palazzolo va vicinissimo al raddoppio con Magro che intercetta la sfera dopo un malinteso difensivo del Frigintini, ma Ruffino in uscita disperata riesce a chiudere lo specchio di porta e a far allargare l’attaccante palazzolese che si porta la palla fuori.
Poi dopo 5′ di recupero il signor Mandracchia manda le due squadre definitivamente negli spogliatoi con i rossoblu che rinviano ancora la vittoria che manca ormai dal derby con lo Scicli.
calcio, campionato promozione, frigitnini - sport club palazzolo 0 - 1, modica, Stadio Vincenzo Barone