La PVT Modica cade al “PalaCannizzaro”,la Traina vince in rimonta, per le biancorosse è il primo k0
Traina SRL Caltanissetta 3
PVT Modica 1
Parziali: 7/25, 25/16, 25/23, 25/20
Caltanissetta – Si ferma al “PalaCannizaro” di Pian del Lago il cammino trionfale della PVT Modica che dopo il record di 10 vittorie consecutive per 3 – 0, ieri ha conosciuto la prima sconfitta della stagione perdendo in quattro set contro le nissene della Traina SRL delle ex Noemi Spena e Chiara Monzio Compagnoni nel big match del girone L del campionato di serie B2 femminile di pallavolo.
Una sconfitta per le ragazze di coach D’Amico, che non intacca la vetta della classifica delle biancorosse che restano prime con un punto di vantaggio proprio su Caltanissetta.
L’approccio alla gara è stato devastante per le modicane che partono subito forte, colpiscono a freddo le avversarie che non riescono ad arginare le bocche di fuoco modicane. In campo c’è solo una squadra che porta a casa il parziale d’apertura con un facilissimo 7/25.
Punta nell’orgoglio, la formazione nissena rientra in campo con piglio più deciso, Spena distribuisce meglio il gioco, innescando Moneta che a tratti è stata incontenibile. Modica per la prima volta va in difficoltà e cede il primo parziale della stagione con un largo 25/16.
Molto più equilibrato il terzo set, dove la qualità eccelsa dei due sestetti viene finalmente a galla. La sfida è sempre in equilibrio e i tentativi di fuga da una o dall’altra parte sono sempre rimandati al mittente. Nelle fasi finali della frazione le padrone di casa sbagliano di meno e tagliano il traguardo al fotofinish con un risicato 25/23 che le porta avanti nel punteggio.
Modica prova a riorganizzarsi, mentre Caltanissetta sente “odore” di successo pieno e sulle ali dell’entusiasmo e con l’aiuto del suo pubblico prova a mettere pressione alle biancorosse, che dopo aver lottato anche contro qualche decisione arbitrale discutibile (non è un alibi perchè anche le padrone di casa hanno di che lamentarsi), alla fine sono costrette per la prima volta in stagione ad alzare bandiera bianca arrendendosi anche nel quarto parziale per 25/20.
Nessun dramma in casa modicana per la prima battuta d’arresto del campionato. Le biancorosse, infatti, restano in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sulla Traina SRL Caltanissetta e si godono le festività natalizie e di fine anno guardando tutti dall’alto in basso.
caltanissetta, campionato serie b2, modica, palacannizzaro, pallavolo femminile, pian del lago, traina srl caltanissetta - pvt modica 3 - 1