Modica, concerto di Natale presso la Chiesa di Santa Maria di Betlem
La chiesa di S. Maria di Betlem rappresenta un luogo sicuramente particolare per la Città di Modica che si appresta ad accogliere il Santo Natale.
All’interno della Chiesa è custodito il monumentale Presepe di Frate Benedetto Papale e la Lunetta di S. Maria di Betlem simboli per eccellenza del Natale Modicano che da secoli raccontano e preparano i fedeli ad accogliere Gesù Bambino.
Il Concerto di Natale 2023, pensato dalla parrocchia, rientra nelle celebrazioni in vista del Santo Natale. Attraverso un itinerario di melodie da vivere con le note dei grandi artisti che, ispirati dal Santo Natale, hanno realizzato brani unici che da secoli accompagnano i fedeli in questo fondamentale periodo dell’anno.
Durante la kermesse, in programma il prossimo 23 dicembre alle 19.00, sarà possibile ascoltare dal vivo brani di Johann S. Bach, di Jacques Louis Battmann, di Luigi Bottazzo, di Franz Schubert e anche alcuni Canti della tradizione natalizia.
Il concerto oltre che un momento di musica per vivere l’emozione del Natale, sarà l’occasione per valorizzare e scoprire la musica sacra nel contesto delle chiese di Modica quale patrimonio culturale del nostro territorio.
Il concerto, gode del patrocino del Comune di Modica e dalla Regione Sicilia, vedrà come Voce Basso e Organo il M° Giuseppe Interlandi, Florinda Sortino Voce Soprano e il M° Dario Pistone al Violino.