Modica questa sera la 21° edizione del Concerto di Santo Stefano del Coro Monteverdi

Si terrà alle 19.30, nella Chiesa Madre di San Pietro a Modica, il tradizionale concerto di Santo Stefano del Coro Polifonico e Orchestra “Claudio Monteverdi”.

Il concerto, giunto alla sua 21ma edizione, sarà diretto dal m° Orazio Baglieri e le letture saranno di Gianluca Mellili.

Un appuntamento, oramai divenuto una tradizione, che ogni anno si rinnova con la città di Modica.

Il Coro Polifonico “Monteverdi” è composto da 21 coristi: 8 soprani, 7 contralti, 3 tenori e 3 bassi. Nato nel 1996, è divenuto associazione nel 1998. Il gruppo ha sempre operato scelte di repertorio impegnative e con un preciso progetto di studio. Il coro privilegia da sempre la produzione musicale rinascimentale e barocca, sia profana che sacra. Nelle numerose attività concertistiche però non sono mai stati esclusi autori del Romanticismo e del ‘900.

Il tradizionale concerto di Natale vede un programma ricco e impegnativo, il coro e l’orchestra si esibirà con diversi brani natalizi della storia della musica dall’800 fino all’età contemporanea.

concerto di santo stefano, coro Monteverdi, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings