Vittoria: operai lavoravano senza i dispositivi di protezione, denunciato imprenditore agricolo
Vittoria – Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.
Sono queste le accuse della denuncia da parte della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza coadiuvati dal personale del S.I.A.V. (Servizio di Igiene degli ambienti di vita) per le verifiche sugli ambienti di lavoro nei confronti di un imprenditore agricolo, dopo i controlli effettuati nella sua azienda agricola di contrada Dirillo a Vittoria.
I controlli effettuati nell’azienda che si occupa di coltivazione di ortaggi in serra, hanno portato alla scoperta di quattro braccianti agricoli che stavano iniziando a lavorare senza i previsti dispositivi personali antinfortunistici.
Raccolte le testimonianze dei quattro lavoratori di nazionalità diverse e i riscontri rilevati dall’immediata attività d’indagine, per l’imprenditore agricolo è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
foto di copertina tratta dal web
azienda agricola, commissariato pubblica sicurezza, contrada dirillo, denuncia, imprenditore agricolo, intermediazione illecita, operai, senza dispositivi di protezione individuale, sfruttamento dellavoro, siav, squadra mobile, stato dilibertà, vittoria