Bollette idriche sbagliate a Chiaramonte Gulfi: gli utenti che hanno già pagato riceveranno rimborso
Un avviso importante è stato emanato questa mattina dal Comune di Chiaramonte Gulfi sulle bollette idriche relative al periodo gennaio-maggio.
“Si comunica che, a causa di un errore di elaborazione dei dati da parte della società che cura l’emissione delle bollette del servizio idrico, le stesse, inviate dal comune di Chiaramonte Gulfi per il periodo gennaio-maggio 2023, riportano degli errori” scrive il sindaco Mario Cutello.
I cittadini che hanno ricevuto la bolletta riguardante il suddetto periodo, dunque non dovranno effettuare il pagamento, mentre coloro i quali lo abbiano già effettuato, riceveranno il rimborso delle somme pagate in eccedenza.
Dovranno invece essere pagate le bollette che ogni utente ha già ricevuto, e che riceverà in futuro, da parte di “Iblea Acque spa”, aggiunge il sindaco.
Qualche giorno fa “Fratelli d’Italia” di Chiaramonte Gulfi aveva denunciato in un comunicato intitolato “Il pacco di Natale” che, ad appena un mese dalla scadenza del pagamento del canone idrico 2022, proprio sotto Natale (il 21 dicembre per l’esattezza), i chiaramontani si erano visti recapitare la bolletta per il pagamento del canone 2023, già scaduta dal 2 dicembre e, con un aumento di più del 60%.
Cutello, aveva chiarito che le cose non stavano così. Oggi è arrivato il nuovo annuncio.
bollette dell'acqua chiaramonte, bollette idriche, bollette sbagliate chiaramonte, comune chiaramonte gulfi, Mario Cutello, rimborsi bollette idriche