Modica, Capodanno: brindisi in Piazza con la musica del deejay Roberto Ferrari. Domani il concerto al Garibaldi
Anche Modica chiuderà in bellezza il 2023. Per i giovani, ma non solo, l’appuntamento è in Piazza Matteotti.
Si inizierà alle ore 22:30 con l’evento “Welcome 2024” con protagonista il mitico deejay Roberto Ferrari, celebre conduttore di “Ciao Belli” su Radio Deejay.
Con lui si farà il countdown che accompagnerà il passaggio al nuovo anno. La serata sarà presentata da Alessia Serena con in apertura Max Garrone & Tony Cannizzaro.
Ci sarà anche lo spettacolo degli artisti di strada per il divertimento di grandi e piccini. L’amministrazione comunale offrirà inoltre panettone e spumante per coloro che decideranno di trascorrere il Capodanno nel cuore della città. Previsto anche un bellissimo spettacolo pirotecnico per augurare l’inizio del nuovo anno e poi alle prime luci dell’alba i classici ‘cornetti caldi’ per tutti.
Al Teatro Garibaldi di Modica invece il vecchio e nuovo anno si salutano in musica. L’ultimo appuntamento del 2023 da vivere in Teatro è stato venerdì 29 dicembre con la splendida ed emozionante musica gospel.
Per quanto riguarda il 31 dicembre, invece anche la Fondazione Teatro Garibaldi, partecipa attivamente con l’Amministrazione comunale ad organizzare la notte in piazza Matteotti.
Poi, come da tradizione, sarà con il Concerto di Capodanno, in programma lunedì 1 gennaio alle ore 18.30 ad accogliere il nuovo anno. Le più belle e suggestive melodie verranno eseguite dall’Orchestra Filarmonica in residence Teatro Garibaldi di Modica diretta dal maestro Mirko Caruso, che accompagnerà le splendide voci del tenore Alberto Profeta e del soprano Natasa Katai. Sarà un elegante momento per scambiarsi gli auguri e vivere il primo giorno dell’anno avvolti dalla bellezza senza tempo della musica sinfonica e lirica. Il Concerto di Capodanno è un appuntamento ormai imperdibile delle festività modicane, occasione per salutare il nuovo anno tra le note e festeggiare la bellezza, la pace, l’amore, la gioia e il desiderio di emozionarsi in teatro, insieme.
“Il concerto di musica gospel, l’evento della notte di San Silvestro e il concerto di capodanno sono appuntamenti molto attesi e amati dal nostro pubblico – commentano il presidente Maria Monisteri e il sovrintendente Tonino Cannata – La loro programmazione li rende occasioni speciali per festeggiare in modo indimenticabile fine e inizio anno”.
Alessia Serena, brindisi in piazza, capodanno modica, concerto di capodanno, Fondazione Teatro Garibaldi, Maria Monisteri, Max Garrone, modica, piazza matteotti, Radio Deejay, Roberto Ferrari, San Silvestro, Teatro Garibaldi, Tonino Cannata, Tony Cannizzaro