Modica: nuovo appuntamento con lo spettacolo sui mestieri antichi degli anziani del Centro Sociale Rizza
Protagonisti anche i bambini con un suggestivo finale a sorpresa
Dopo il successo della prima esibizione avvenuta in occasione di MoMa Winter all’interno della chiesa di San Nicolò ed Erasmo, ritornano gli antichi mestieri.
Gli anziani del Centro Sociale Orazio Rizza, con la regia e l’interpretazione straordinaria di Marcello Bruno e il coordinamento della responsabile del centro Sabina Cicero, riporteranno in scena giorno 5 Gennaio alle ore 17:00 questa volta nel Duomo di San Giorgio, la rappresentazione teatrale sugli antichi mestieri rivisitata rispetto alla prima volta in cui è stata messa in scena e questo renderà lo spettacolo ancora più suggestivo.
Un emozionante racconto che parte dal ricordo di un nonno i cui pensieri prendono forma e diventano scene di vita quotidiana. Ad affiancare gli anziani anche alcuni bambini e bambine che rivivranno quelle atmosfere del passato che hanno spesso sentito raccontare ai loro nonni e cercheranno di calarsi nei panni dei personaggi di un tempo.
Una testimonianza importante per far comprendere quanto sia fondamentale tramandare le tradizioni del passato ai giovani di oggi che devono crescere senza dimenticare i valori di una volta.
antichi mestieri, anziani, centro sociale orazio rizza, Duomo di San Giorgio, marcello bruno, sabina cicero