Sicilia: In arrivo l’inverno. La Befana porta freddo e pioggia
Quest’anno forse il carbone che porterà la Befana sarà utile a riscaldarci. Sembra infatti che il ponte del 6 gennaio porterà con se un vero e proprio cambio delle condizioni meteo.
Già oggi il Ciclone dell’Epifania comincia a farsi sentire con un calo delle temperature e forte vento ma sarà nel weekend che si avvertirà il reale cambiamento.
Abbondanti piogge previste per sabato 6 gennaio, quando un’area di bassa pressione abbraccerà la regione determinando una giornata di maltempo, in particolar modo al mattino. Le temperature subiranno un lieve crollo termico. Andrà un poco meglio il 7 gennaio, con la pioggia che dovrebbe lasciare spazio ad un timido sole. . Dall’8 Gennaio poi sono previste nevicate a bassa quota. Dal 9 gennaio,invece, attese nuove piogge e un ulteriore abbassamento delle temperature.
In realtà questo calo delle temperature dovuto all’arrivo di masse d’aria di origine artica è normale visto che siamo in pieno inverno, a differenza della alte temperature insolite per dicembre.