Ispica: l’assessore Denaro si dimette. Leontini lo elogia: “Ha sempre dato contributi costruttivi”
Intanto l’MpA scalda i motori
Anno nuovo vita nuova anche al Comune di Ispica. L’assessore Carmelo Denaro questa mattina ha infatti rassegnato le dimissioni.
Alla base della decisione pare ci siano motivi personali, almeno così ha scritto lo stesso nel documento presentato al sindaco in cui ha parlato di “dimissioni irrevocabili” non solo dalla carica di assessore ma anche da quella di capogruppo della lista “Leontini Sindaco”, resta invece come consigliere.
L’assessore ringrazia in primis il sindaco per la fiducia dimostratagli in questi tre anni, oltre ovviamente agli altri colleghi assessori, ai consiglieri comunali. Parole che dimostrano come non ci siano tensioni di nessun tipo all’interno di Palazzo Bruno e anche le parole del primo cittadino lo confermano.
In un lungo documento, sottoscritto da tutti gli Assessori, dal Presidente del Consiglio Comunale, da tutti i consiglieri delle liste Leontini Sindaco, Cives e Fratelli d’Italia e dai consiglieri del Movimento Popolari per l’Autonomia, non ha risparmiato elogi nei confronti del suo ex assessore “E’ stato sin dall’inizio un assessore esemplare: efficiente, corretto, leale e disponibile”
Elencando tutta una serie iniziative di cui è stato protagonista in questi tre anni in primis il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM). Poi L’organizzazione di ben tre edizioni dell’Estate Ispicese, a seguire i mercatini di Natale. L’avvio delle iniziative relative alla predisposizione del Piano di Utilizzo del Cimitero, il potenziamento con servizi aggiuntivi della Farmacia Comunale per citarne sono alcune
“Tuttavia– ha sottolineato il sindaco Leontini– le sue dimissioni non mi colgono di sorpresa. Conosco le personali tensioni e le pesantezze di una posizione esposta specie dopo episodi ignobili come quello occorso a lui di recente” Chiaro il riferimento ai recenti fatti di cronaca di cui è stato protagonista suo malgrado Denaro quando qualche mese fa la sua auto è stata incendiata. Un brutto episodio che come hanno dichiarato molte persone a lui vicine lo aveva turbato parecchio.
“Ma– prosegue Leontini- conosco altresì la generosità e la disponibilità di Carmelo Denaro che ha sempre dato contributi costruttivi, anche facendo passi indietro, affinché le questioni politiche rimanessero ancorate ad un clima unitario di collaborazione e condivisione”.
Parole che fanno intendere che Denaro, abbia deciso volontariamente di fare un passo indietro, pare per consentire l’ingresso in giunta di un consigliere dell’MPA e quindi di comune accordo con il sindaco che infatti dichiara “Sono certo che Carmelo Denaro darà il suo contributo alla scelta dell’assessore che io nominerò come suo successore, nell’ambito di una confermata e rinnovata compattezza di tutta la coalizione di maggioranza.”
Insomma, a breve avremo un nuovo assessore nella giunta Leontini, e questo permetterà di chiudere il cerchio e di prepararsi per le prossime amministrative con una squadra compatta e unita che non ha nessuna intenzione di lasciare Palazzo Bruno.
assessore carmelo denaro, Comune di Ispica, dimissioni, Giunta Comunale, Innocenzo Leontini, ispica, leontini sindaco, MpA, Palazzo Bruno