Modica: “Chi deve togliere i rifiuti sulla Provinciale che porta a Frigintini?” Lettera in redazione
Riceviamo e pubblichiamo da un nostro attento lettore una email per mettere in evidenza un problema che persiste ormai da tempo lungo la strada provinciale n51 che da Modica va verso Frigintini, esattamente dopo il ponte di via passo Gatta.
In questa zona, come segnala il nostro lettore, c’è la consueta abitudine di lasciare la spazzatura, come mostrano le immagini.
Ed infatti era stata anche posizionata una rete di recinsione per evitare questa spiacevole situazione.
Quindi l’amministrazione comunale è a conoscenza di questo problema e addirittura aveva anche ipotizzato l’installazione delle telecamere cosa che non è mai avvenuta.
Tra i rifiuti oltre bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, indumenti e materiale di muratura vi è la presenza di siringhe e contenitori di medicinali. Gli operatori della IGM, sollecitati più volte affermano che non è di loro competenza raccogliere tutto, la stessa risposta viene data da chi spesso si occupa di effettuare la scerbatura e una volta terminata abbandona tutto li come se fosse una cosa normale perché a quanto non è di loro competenza togliere l’immondizia prodotta dopo le operazioni di pulizia delle strade dalle erbacce.
E allora il nostro lettore si chiede e ce lo chiediamo anche noi chi ha la competenza per raccogliere ciò che viene lasciato lungo quella strada?