Anffas Modica alla ricerca di 12 operatori del servizio civile
Da qualche giorno è online il nuovo Bando di Servizio Civile 2023 a cui ha aderito anche l’Anffas di Modica, offrendo ai giovani tra i 18 e i 28 anni la possibilità di vivere un’esperienza unica.
Anffas Modica APS, che da anni ospita giovani volontari del Servizio Civile, poco prima dell’apertura del nuovo bando suggerisce ai tanti ragazzi che magari stanno pensando di presentare la propria candidatura di non aspettare l’inizio del servizio per mettere piede in associazione, ma di recarsi prima in sede per conoscere e farsi conoscere dall’utenza.
“Dedicare anche solo un pomeriggio la settimana al volontariato può fare la differenza” spiegano sulla pagina social dell’Associaizone.
Il 15 febbraio 2024 scade la presentazione delle domande per le candidature e i giovani dai 18 ai 28 anni che stanno pensando di partecipare al Servizio Civile Universale. Senza dubbio è possibile presentare domanda in qualsiasi ente accredito. Se si sceglie di partecipare attraverso l’Anffas di Modica presso la bisogna scegliere il progetto “Vita inclusiva 2023”.
Il Servizio Civile Universale oggi rappresenta un’esperienza unica e irripetibile, viverlo all’interno dell’Anffass permetterà di supportare i ragazzi nelle loro attività quotidiane, varie e tutte dirette a renderli sempre più autonomi, modificando forse al termine dei dodici mesi la loro idea sulla disabilità.
“Augurandoci che tanti ragazzi vogliano partecipare, ricordiamo che è possibile candidarsi on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, Anffas Modica è sempre disponibile per qualunque informazione o supporto. Contatti: info@anffasmodica.it tel 0932762877 whatsapp +393484764054″ conclude Giovanni Provvidenza, presidente dell’associazione modicana.